Successivo
x twitter videochiamate chiamate audio

News

X aggiorna gli utenti sull’arrivo di chiamate e videochiamate

Martina Pedretti | 31 Agosto 2023

Twitter X

Su Twitter/X sono in arrivo chiamate e videochiamate: Elon Musk aggiorna sulle ultime novità sulla funzione

Le ultime novità sulle chiamate e videochiamate in arrivo su Twitter/X

Elon Musk ha aggiornato gli utenti di Twitter, o meglio X, su come sta andando lo sviluppo di chiamate audio e video. La funzione è infatti in arrivo sul social, e permetterà di chiamare i propri follower senza usare un numero di telefono.

In un tweet, Musk ha anche elencato alcune delle caratteristiche della funzionalità: arriverà su iOS, Android, Mac e PC, e non sarà necessario alcun numero di telefono. Il CEO di Tesla non ha detto nulla su quando la novità potrebbe essere lanciata, oltre a dire che “arriverà“.

Non è la prima volta che sentiamo parlare di chiamate audio e video su Twitter/X. Il designer dell’azienda Andrew Conway aveva condiviso degli screenshot della funzionalità in azione a luglio. Nelle immagini, le opzioni di chiamata audio e video si troano in alto a sinistra nella schermata DM.

Per il momento non sappiamo nemmeno se questa funzione sarà disponibile solo per gli abbonati Blue. Infatti gli utenti Premium al momento hanno accesso a una rosa di funzioni come la modifica dei tweet, e la stesura di post lunghi fino a 10000 battute.

Musk definisce le chiamate video e audio su Twitter/X “uniche” in quanto ritiene X la “rubrica globale più potente“. Non è chiaro però se questa funzione verrà utilizzata, in quanto solitamente le persone chiamano chi già conoscono e hanno in rubrica, usando app come WhatsApp o il proprio telefono.

Le chiamate audio e video sono, tuttavia, un altro passo verso la visione di Musk di X per farla diventare l’app tuttofare, includendo chat, chiamate, servizi bancari, servizi di pagamento e altro ancora.