Successivo
x contenuti adulti nuove regole

News

X apre ai contenuti per adulti: cosa cambia e le nuove regole

Martina Pedretti | 4 Giugno 2024

Twitter X

X ha deciso di permettere ai suoi utenti di pubblicare contenuti per adulti: ecco cosa cambia e le nuove regole

Via ai contenuti per adulti su X, ma con delle regole precise

X, la piattaforma precedentemente nota come Twitter ha aggiornato la sua politica sui contenuti per adulti, il che significa che questi saranno consentiti nell’app. Ecco cosa cambia e quali sono le nuove regole.

Il social infatti sostiene che: “Crediamo che gli utenti dovrebbero essere in grado di creare, distribuire e consumare materiale relativo a temi sessuali purché sia ​​prodotto e distribuito consensualmente. L’espressione sessuale, sia visiva che scritta, può essere una forma legittima di espressione artistica. Crediamo nell’autonomia degli adulti di impegnarsi e creare contenuti che riflettano le proprie convinzioni, desideri ed esperienze, compresi quelli legati alla sessualità”.

Ora quindi consente agli utenti di “condividere nudità o comportamenti sessuali adulti prodotti e distribuiti consensualmente purché siano etichettati e non in una posizione prominente, come un’immagine del profilo o un banner.

X richiederà agli utenti che pubblicano regolarmente contenuti del genere di modificare le proprie impostazioni per contrassegnare le immagini e i video come contenuti sensibili. Le regole del social si applicano a tutti i contenuti per adulti, siano essi generati dall’intelligenza artificiale, fotografici o animati.

Leggi anche: L’iconico Nokia 3210 degli anni ’90 è tornato, colore e prezzi

Per impostazione predefinita, gli utenti che non hanno 18 anni o che non hanno inserito la propria data di nascita non potranno visualizzare post per adulti su X. Le nuove regole vietano anche i contenuti che “promuovono lo sfruttamento, il mancato consenso, l’oggettificazione, la sessualizzazione o il danno ai minori e comportamenti osceni”.

Nonostante le nuove modifiche ai termini di servizio, reprimere chi infrange le regole non sarà facile, ma è necessario. Basta pensare a come immagini esplicite generate dall’intelligenza artificiale che ritraggono celebrità si siano diffuse velocemente sul social negli ultimi mesi. La speranza degli utenti è che con queste nuove regole simili comportamenti saranno limitati e condannati.