Successivo
X, Elon Musk propone Premium gratis- ma solo ad alcuni utenti

News

X, Elon Musk propone Premium gratis: ma solo ad alcuni utenti

Andrea Sanna | 3 Aprile 2024

Twitter X

Elon Musk lancia una nuova proposta agli utenti di X: Premium gratis! Ma non lo sarà per tutti! Ecco chi coinvolgerà

Su X come noto è presente l’abbonamento Premium. Elon Musk ha pensato ora di renderlo gratis. Ma solo per alcuni utenti. Ecco chi coinvolge principalmente.

Premium gratis su X: la proposta di Musk

Non solo l’etichetta “contenuto per adulti”, tra le recenti modifiche apportate su X. Dal suo arrivo a oggi Elon Musk ha completamente cambiato il modo di utilizzare la piattaforma. Sull’ex app di Twitter infatti, di tanto in tanto sta testando nuove idee da proporre.

Adesso a quanto pare gli utenti più famosi potranno godere di alcuni nuovi benefici, in base ai propri follower. Quindi partiamo già dal presupposto che questa nuova trovata di Elon Musk su X non riguarderà tutti.

Il post di Elon Musk su X (Twitter)
Il post di Elon Musk su X (Twitter)

Con un post pubblicato su X Elon Musk ha annunciato che nel corso di questa settimana, coloro che hanno gli account con un numero di follower importante riceveranno un regalo. Ma solo se abbonati verificati, ovvero con la spunta blu, potranno ottenere gratuitamente Premium e Premium Plus.

Sebbene possa trattarsi di una mossa per avvicinare ancor più gli utenti, serve un numero importante di follower per poter riuscire a ottenere Premium gratis, come ha assicurato Elon Musk. Dunque non è sicuramente così facile come si potrebbe pensare, anzi tutt’altro!

Per poter ottenere un abbonamento gratuito a X Premium gli utenti dovranno avere almeno 2500 follower abbonati verificati. Mentre invece se si vuole ambire a Premium Plus si sale addirittura a 5000 follower abbonati verificati. Pensate che il mese scorso poco meno di 10 account pare siano riusciti a ottenere questo vantaggio in maniera assolutamente gratuita.

Per i più si tratta di una trovata di marketing quella avanzata da Elon Musk. Un modo come un altro per spingere gli utenti verso l’utilizzo del social. Anche perché recentemente secondo alcune stime, la piattaforma sta continuando a perdere utenti in favore di altre app o social.