Successivo
twitter tre piani abbonamento

News

X potrebbe introdurre tre nuovi piani di abbonamento

Martina Pedretti | 10 Ottobre 2023

Twitter

Dal codice del social, sembra che presto X introdurrà tre nuovi piani di abbonamento: Premium Basic, Premium Standard e Premium Plus.

X dividerà Premium in tre nuovi piani a pagamento?

Il social network X, precedentemente noto come Twitter, potrebbe presto offrire diversi livelli di abbonamento. Infatti il codice nell’app suggerisce che l’offerta Premium potrebbe essere suddivisa in tre piani a pagamento: Premium Basic, Premium Standard e Premium Plus.

Al momento l’abbonamento Premium di X permette di usare funzionalità come l’annullamento di tweet inviati per errore, la spunta blu, i tweet più lunghi e la rimozione degli annunci pubblicitari. Tuttavia sembra che l’ex Twitter voglia suddividere ulteriormente i suoi abbonamenti.

Dal codice scopriamo che ogni piano sembra avere accesso a diversi modi di approcciarsi alla pubblicità in-app. Premium Basic mostra che gli utenti vedranno tutti gli annunci nel feed Per te, mentre con Premium Standard ne appariranno solo la metà. Invece l’abbonamento Premium Plus prevede che non si presentino agli utenti paganti annunci di qualsiasi tipo.

Questo significa che gli utenti che scelgono questo piano non vedranno annunci pubblicitari nel proprio feed del social network. Tuttavia questi potrebbero apparire nelle risposte ai tweet.

Al momento, un abbonamento Premium ha un prezzo di 8 dollari al mese o 84 all’anno e non si sa ancora quale potrebbe essere il prezzo dei tre nuovi livelli. Inoltre non ci sono ulteriori dettagli sulle differenze tra i piani di abbonamento o informazioni sul loro lancio.

Potrebbe quindi trattarsi di un test, anche se il codice suggerisce che X stia valutando seriamente questa opzione. Vi aggiorneremo se effettivamente Twitter suddividerà in tre piani il suo attuale abbonamento Premium.