Successivo
twitter blue nascondere spunta blu

News

Gli iscritti a Twitter Blue possono nascondere la spunta blu

Martina Pedretti | 2 Agosto 2023

Twitter

Ora gli iscritti a Twitter Blue possono nascondere la spunta blu dal proprio profilo: X lancia la novità per i suoi abbonati

Twitter Blue: gli utenti possono nascondere la spunta blu

Hai pagato Elon Musk per avere un abbonamento a Twitter Blue (ora chiamato X Blue) ma sei imbarazzato a farlo sapere? X ora consente agli abbonati al servizio premium di nascondere il segno di spunta blu dal proprio account.

Le spunte blu sono diventate di dominio pubblico lo scorso aprile, quando Musk ha deciso di renderle a pagamento per chiunque. Tuttavia X/Twitter ora riconosce che un certo numero di clienti desidera disabilitare il segno di spunta blu, anche se non è chiaro il perché uno dovrebbe pagare per averla e poi nasconderla.

Come abbonato, puoi scegliere di nascondere il verificato sul tuo account. Il segno di spunta sarà nascosto sul tuo profilo e sui tuoi post“, afferma la società in un aggiornamento sulla sua pagina di X Blue. Tuttavia, aggiunge: “Il segno di spunta potrebbe ancora apparire in alcuni punti e alcune funzionalità potrebbero ancora rivelare che hai un abbonamento attivo. Alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili mentre il segno di spunta è nascosto”.

Nell’aprile 2023, la società ha temporaneamente disattivato i segni di spunta blu di Twitter da molte celebrità che non pagavano la quota mensile, tra cui Beyoncé, Lady Gaga, Kim Kardashian, Jennifer Lopez e Oprah. Dopo che la mossa non è riuscita a produrre un numero significativo di nuovi abbonati, il social ha fatto dietrofront e ha ripristinato il badge per gli account con un ampio seguito.

Gli altri vantaggi di X Blue includono la possibilità di modificare un post entro una finestra di un’ora; una riduzione del 50% degli annunci; una priorità dei post nei Feed e nelle ricerche; la possibilità di pubblicare post fino a 25.000 caratteri e la possibilità di caricare video della durata massima di 3 ore.