Successivo
zelda breath of the wild 2

News

The Legend of Zelda Tears of the Kingdom: data di uscita e novità

Martina Pedretti | 13 Aprile 2023

The Legend of Zelda Breath of the Wild 2 arriverà su Switch

The Legend of Zelda Tears of the Kingdom, prima noto come Breath of Wild 2, è in arrivo su Nintendo Switch: ecco tutte le news su trama, gameplay, uscita e prezzo del sequel.

The Legend of Zelda Tears of the Kingdom trama

Il Nintendo Direct dell’11 giugno 2019 ha portato con sé l’inaspettata notizia di un sequel per Nintendo Switch di The Legend of Zelda: Breath of Wild 2. Il primo titolo del gioco open world aveva conquistato i giocatori, facendo avvicinare anche i più scettici a questo mondo e facendo impennare la vendita delle console Nintendo.

A quanto pare questo sequel arriverà perché il team creativo aveva troppe idee per dei futuri DLC, contenuti scaricabili, per questo si è deciso di creare un nuovo gioco. Infatti come riporta l’intervista di Kotaku con il produttore della saga Eiji Aonuma, è proprio questo il motivo della sua nascita.

“Quando abbiamo rilasciato il primo DLC per Breath of Wild, ci siamo resi conto che questo sarebbe stato un ottimo modo per aggiungere nuovi elementi allo stesso mondo. Ma quando ci si trova davanti alle questioni tecniche, i DLC sono un sacco di dati da aggiungere a un titolo già esistente. Quindi, dato che volevamo introdurre dei cambiamenti massicci, un DLC non sarebbe stato abbastanza, e un Zelda Breath of Wild 2 ci sembrava la soluzione perfetta. Avevamo troppe idee, quindi abbiamo convenuto che fare un nuovo gioco da zero sarebbe stato giusto”.

Di cosa parla la trama di Zelda Breath of The Wild 2? Anche dopo aver sconfitto la calamità Ganon, sembra che Hyrule non sia ancora al sicuro. Infatti, un misterioso essere mummificato si risveglia da un lungo sonno in prigionia, devastando l’intero regno e sprigionando una strana energia scarlatta, che comincia a corrodere anche i territori circostanti, lasciando integro solo il castello della principessa Zelda, che rimande quindi sospeso in cielo. Sarà quindi compito di Link rimettere a posto le cose e sconfiggere l’essere.

In occasione del Nintendo Direct di settembre 2022 è stato annunciato il titolo ufficiale del sequel, ovvero Tears of the Kingdom. L’evento ha presentato delle novità in merito al sequel, mostrando nuove location, e una Hyrule inspiegabilmente distrutta.

Il comunicato stampa del gioco include una descrizione che conferma che le isole galleggianti sopra Hyrule offriranno un nuovo spazio verticale da esplorare in formato open world.

Trailer

Il seguito di The Legend of Zelda: Breath of The Wild è stato annunciato con un mini trailer durante il Nintendo Direct dell’11 giugno 2019, lasciando i giocatori di stucco. Nel video possiamo vedere Link e Zelda, alle prese con una misteriosa minaccia.

Con il Nintendo Direct di giugno 2021, è uscito un nuovo trailer del gioco. Il video mostra che si potranno esplorare i cieli di Hyrule e che Link avrà nuovi gadget, come il lanciafiamme e uno strumento che gli consente di attraversare le pareti.

Di seguito è possibile invece vedere il trailer di Tears of the Kingdom che ha debuttato durante il Direct di settembre. Il video mostra una serie di incisioni che presumibilmente offrono indizi sulla misteriosa storia del gioco. Link corre verso il bordo di un’isola galleggiante e salta buttandosi nel vuoto.

Successivamente durante il Direct di febbraio è uscito un nuovo trailer:

Ecco infine il terzo e ultimo trailer:

Zelda Breath of The Wild 2 uscita

Finalmente abbiamo informazioni riguardo la data di uscita del sequel di Zelda Breath of the Wild, Tears of the Kingdom, infatti possiamo ancora dirvi quando esce il gioco. Nintendo ha annunciato che Breath of the Wild 2 è in fase di produzione, e debutterà il 12 maggio 2023.

Durante il Nintendo Direct di giugno 2021, in occasione dell’E3, si era scoperto che il titolo farà il suo debutto su Switch nel 2022.

Tuttavia a fine marzo 2022, Eiji Aonuma, producer della serie The Legend of Zelda, ha annunciato che non si sono riuscite a rispettare le tempistiche annunciate. Infatti il gioco sequel arriverà solamente nella primavera del 2023. Bisognerà quindi aspettare ancora a lungo per poter divertirsi con questo attesissimo titolo Nintendo.

Piattaforme di gioco

Zelda Breath of The Wild 2, Tears of the Kingdom, è un’esclusiva della piattaforma di gioco di Nintendo, ovvero la Switch. La console ha innovato il modo di giocare ai videogiochi, introducendo la possibilità di utilizzarla da casa o in portatile grazie ai comodi Joy-Con. Quindi questo sequel, così come il suo predecessore, non arriverà su PC, PlayStation e nemmeno Xbox.

Prezzo

Qual è il costo finale del gioco? Quanto costerà il sequel? Il prezzo di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom è di 69,99 euro sul Nintendo eShop, e il gioco è disponibile al pre-order.

Inoltre è disponibile The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom Collector’s Edition, al prezzo di 129,99 euro, che include:

  • The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom (versione su scheda)
  • Artbook
  • SteelBook®
  • Poster di metallo ICONART™
  • Set di quattro spillette