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Instagram Marketing. Strategie e regole nell’influencer marketing

Federico Vergari | 28 Giugno 2018

Libri

Un libro per fare marketing con Instagram, che illustra come il social network più famoso e maggiormente utilizzato dai millennials si sia evoluto profondamente solo pochi anni dopo la sua creazione

La prima cosa che ci balza agli occhi, leggendo Instagram Marketing, sono le statistiche a inizio capitolo: numeri e tendenze che Ilaria Barbotti ha meticolosamente raccolto prima di iniziare la stesura del suo lavoro. Ad esempio scopriamo che a più del 55% degli intervistati piacciono le storie di Instagram, oltre il 70% degli utilizzatori sfrutta il social per mettere foto di viaggi e di “lifestyle” e usa per descrivere una foto di norma, più di dieci hashtag che sembrerebbe la cifra minima (l’ideale è trenta) per riuscire a ottenere un ritorno di visibilità.

Instagram Marketing. Strategie e regole nell’influencer marketing è – sembrerà ridondante, ma è necessario ripeterlo – un nuovo libro per fare marketing con Instagram, che illustra come il social network più famoso e maggiormente utilizzato dai millennials si sia evoluto profondamente solo pochi anni dopo la sua creazione. Il testo mostra in che modo quella che era nata come un’app in cui inizialmente non si poteva nemmeno interagire con gli altri ora è non solo uno dei social più usati al mondo, ma una vera e propria macchina da soldi.

Instagram marketing

Titolo: Instagram Marketing. Strategie e regole nell’influencer marketing / Autore: Ilaria Barbotti / Editore: Hoepli / Pagine: 152 / Prezzo: 19,90 euro

Il libro raccoglie un condensato di nozioni e spunti molto utili per comprendere al meglio le attuali potenzialità e i limiti di questo social network. I principali temi affrontati sono: tutte le ultime novità apportate alla piattaforma; progettualità fotografica e personal branding; influencer marketing, cos’è e come funziona oggi; etica e branded content tool. Con il supporto di alcuni dei massimi esperti nel loro settore in Italia – un avvocato, un digital strategist, un docente universitario e un fotografo professionista – selezionati con cura dall’autrice, che ha visto nascere Instagram in Italia e ha contribuito al suo sviluppo e utilizzo.

Come diciamo sempre in questi casi la lettura merita e se siete appassionati siamo certi che non vi deluderà. Bisogna però – e non è questo il caso – partire sempre con il beneficio del dubbio e non pensare che l’acquisto del libro e una lettura, seppure attenta, potrà in qualche modo farci calare dall’alto l’onniscienza fotografica e manageriale.

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