I migliori smartphone del 2019 da 150 a 300 euro

I migliori smartphone del 2019 da 150 a 300 euro

8Nella fascia di prezzo tra 150 e 300 euro trovate una serie di smartphone molto concreti.

Non sono di certo al livello dei top di gamma, ma offrono interessanti prestazioni a fronte di un costo non troppo oneroso. Scegliere solo sei dispositivi per questa fascia è stato difficile, in quanto la sola Xiaomi presenta una nutrita schiera di modelli, sia a brand proprio sia a marchio Redmi.

Tra i dispositivi migliori del sestetto non possiamo non citare infatti il Redmi Note 7 e Redmi Note 8 Pro. Entrambi presentati nel corso del 2019, presentano caratteristiche hardware da non sottovalutare ma sono più conosciuti per le prestazioni del reparto fotografico; basti pensare infatti ai sensori da 48 megapixel del primo e i 64 megapixel del secondo, che in totale presenta quattro fotocamere posteriori. Da non dimenticare inoltre, sempre su questa fascia, la presenza di un altro Xiaomi ovvero il Mi A3, presentato nel corso dell’estate e che ha la peculiarità di essere l’unico dell’esercito di smartphone di Xiaomi equipaggiato con la versione “pura” di Android ovvero Android One. Una fascia di prezzo molto attenta al reparto fotografico; tra gli altri abbiamo inserito anche uno dei modelli di Motorola che dispone di una fotocamera dedicata esclusivamente alle fotografie macro, Motorola One Macro, che può scattare fotografie fino a un massimo di 2 cm di distanza dal soggetto. Non sono solo le fotocamere posteriori a vantare elevate performance, ma anche le selfie cam; non è raro imbattersi in dispositivi che hanno un sensore anteriore da 32 megapixel.

Da sottolineare infine che non sono solo le prestazioni fotografiche a rendere appetitoso questo segmento, ma anche le performance della batteria. Basti pensare che si parte da un amperaggio minimo di 4.000 mAh, presenti sul Redmi Note 7, fino ad arrivare ai 5.000 mAh che troviamo su uno dei due Samsung inseriti in questa categoria, ovvero il Samsung Galaxy M20. Menzioniamo il Samsung Galaxy A50 per l’elevato storage: ben 128 GByte.

Gli smartphone di questa categoria

  • Motorola One Macro
  • Redmi Note 7
  • Redmi Note 8 Pro
  • Samsung Galaxy A50
  • Samsung Galaxy M20
  • Xiaomi Mi A3
Indietro
PCProfessionale © riproduzione riservata.