I migliori smartphone del 2019 fino a 150 euro

I migliori smartphone del 2019 per chi vuole spendere fino a 150 euro

8I dispositivi presenti nella fascia di prezzo fino a 150 euro sono pensati per offrire caratteristiche modeste in favore di un costo abbordabile.

In questa categoria troviamo i Samsung Galaxy A10 e A20e, il Motorola e6 Play, i Huawei Y7 e P Smart e infine il Nokia 3.2. Si tratta di sei dispositivi di fascia entry level, con caratteristiche tecniche simili e non molto performanti. Basti pensare che nessuno dispone di più di 3 Gbyte di Ram mentre le frequenze di clock del processore si limitano a 2 GHz o poco più. I display partono da un minimo di 5,5 pollici di diagonale fino ad un massimo di 6,26”, che per un device di questa fascia non sono per niente male.

Anche il comparto fotografico è modesto; tre dispositivi dispongono di una sola fotocamera, mentre gli altri tre ne hanno due; spesso la seconda è utile al rilevamento della profondità di campo. Per quanto riguarda l’autonomia, non è raro riscontrare piccole batterie da 3.000 mAh, ma il Nokia 3.2 e lo Huawei Y7 arrivano a 4.000 mAh. Su questa fascia un amperaggio così elevato può voler dire una lunga durata, dal momento che i componenti utilizzati sono tipicamente poco assetati di energia. In questo caso è proprio l’autonomia la vera discriminante, dacché sono terminali molto simili tra loro, così come il prezzo.

Possono essere una scelta valida qualora si cerchi un “muletto” ovvero un dispositivo di scorta, o nel caso in cui l’utente non cerchi prestazioni particolarmente elevate in quanto fa dello smartphone un uso prettamente basilare, vale a dire telefonare e ricevere messaggi o navigare senza troppe pretese. Da tener conto però anche le rinunce che la scelta su di uno smartphone di questa categoria può presentare. Una tra tutte è la sicurezza, infatti non tutti i terminali elencati hanno dei sensori per il rilevamento dell’impronta digitale. Stesso discorso vale per il modulo Nfc; a parte il Samsung Galaxy A20e, su questa fascia è un lusso che non ci si può permettere.

Gli smartphone di questa categoria

  • Huawei P Smart
  • Huawei Y7
  • Motorola e6 Play
  • Nokia 3.2
  • Samsung Galaxy A10
  • Samsung Galaxy A20e
Indietro
PCProfessionale © riproduzione riservata.