I migliori smartphone del 2019 da 500 a 800 euro

I migliori smartphone del 2019 da 500 a 800 euro

8Superata la soglia dei 500 euro gli smartphone appartengono di fatto alla fascia alta.

I prezzi sono ancora “contenuti” rispetto ai veri e propri top di gamma, ma la spesa comincia a essere davvero importante. Si tratta di smartphone perlopiù presentati a inizio anno e a parte qualche eccezione, tendono ad essere di grosse dimensioni per via dell’ampio display e con un peso dai 180 grammi in su.

Le performance sono di alto livello, non è raro imbattersi nei SoC Kirin 980 o Snapdragon 855, coadiuvati spesso da 6 GB di Ram. Salgono di livello anche la qualità dei display, da questa fascia in avanti incontriamo i pannelli Oled, che troviamo su Huawei P30 Pro e Sony Xperia 1, quest’ultimo costruito intorno ad un display con fattore di forma da 21:9. Inoltre abbiamo inserito l’unico dispositivo 5G presente in questa fascia, ovvero Xiaomi Mi Mix 3 5G, acquistabile al prezzo di 667 euro. Per essere un modello con connettività di quinta generazione è un prezzo davvero abbordabile, considerando gli altri con questa caratteristica.

A differenza delle altre fasce in cui in alcuni casi i terminali spiccavano per caratteristiche individuali (ad esempio tastiera fisica, fotocamere rotanti) qui non troviamo caratteristiche particolari. Sono perlopiù smartphone creati per impressionare, con prestazioni alte in qualsiasi reparto, specialmente in quello fotografico; troviamo infatti modelli costruiti per eccellere proprio nella fotografia, come ad esempio Huawei P30 Pro, ancora il termine di paragone per i modelli Android. Tuttavia come già detto in precedenza, non servono necessariamente sensori di oltre 40 megapixel per avere risultati ottimali, conta anche la qualità costruttiva delle lenti e del sensore stesso, che può essere anche da 12 o 16 Mpixel. I prezzi sono abbastanza allineati; abbiamo scelto quelli che secondo noi sono i migliori dispositivi in una fascia di prezzo che arriva fino agli 800 euro, ma che alla fine non supera (ma si avvicina) ai 700 euro. In alcuni casi si tratta di dispositivi di punta, ma non di recente fattura.

Gli smartphone di questa categoria

  • Honor View 20
  • Huawei P30 Pro
  • Oneplus 7 Pro
  • Samsung Galaxy S10+
  • Sony Xperia 1
  • Xiaomi Mi Mix 3 5G
Indietro
PCProfessionale © riproduzione riservata.