I migliori smartphone oltre gli 800 euro

I migliori smartphone del 2019 oltre gli 800 euro

8I migliori smartphone in assoluto e i primi della classe, ovvero tutti quei dispositivi di recente presentazione che costano oltre gli 800 euro.

La motivazione che induce a scegliere uno tra questa serie di dispositivi è molto semplice: non si vuole rinunciare a (quasi) nulla. In questa lista abbiamo inserito lo smartphone di Google, ovvero il Google Pixel 4 XL, gli iPhone 11 di Apple, i due Samsung Galaxy Note 10 e 10 Plus e infine Huawei Mate 20 X 5G. Quest’ultimo non è l’unico dispositivo 5G su questa fascia, c’è anche una versione del Note 10 Plus in versione 5G, ma lo abbiamo selezionato in quanto modello a sé stante; è anche lo smartphone con lo schermo più ampio di tutta la nostra rassegna, difatti ha una diagonale di 7,2 pollici.

Le performance su questa fascia sono al top, il quantitativo di Ram può arrivare fino a 12 Gbyte nel caso di Samsung Galaxy Note 10 Plus, ma si possono trovare anche 4 Gbyte di Ram, nel caso particolare dei due iPhone 11. Sono modelli esclusivi e non alla portata di tutti, che si distinguono anche per la qualità costruttiva e per il design, anche se si può notare un aumento di peso: si arriva fino ai 226 grammi dell’iPhone 11 Pro Max o ai 196 grammi del Google Pixel 4 XL. Se da una parte vediamo un incremento delle prestazioni, dall’altra vediamo curiosamente una diminuzione dell’amperaggio delle batterie: solo in un caso, ancora nel Note 10 Plus, troviamo una batteria che supera i 4.000 mAh, necessaria per alimentare l’ampio display.

Da segnalare anche un’altra curiosità: tutti i dispositivi delle fasce di prezzo precedenti sono dual Sim, invece tra i top di gamma troviamo tre modelli single Sim, vale a dire Google Pixel 4 XL e i due iPhone 11 (che integrano però una eSim). Sempre su questa fascia è facile che manchi la possibilità di espandere la memoria, ma è anche vero che troviamo dispositivi che arrivano fino a 512 Gbyte di storage, così come è sempre più comune la mancanza del jack audio, anche per garantire l’impermeabilità all’acqua.

Gli smartphone di questa categoria

  • Google Pixel 4 XL
  • Huawei Mate 20 X 5G
  • Apple iPhone 11 Pro
  • Apple iPhone 11 Pro Max
  • Samsung Galaxy Note 10
  • Samsung Galaxy Note 10+
Indietro
PCProfessionale © riproduzione riservata.