Animal Crossing New Horizons aggiornamento 1.9.0 novità

Animal Crossing New Horizons: tante novità con l’aggiornamento 1.9.0

Novità in arrivo su Animal Crossing New Horizons con l'aggiornamento 1.9.0

Da oggi 18 marzo è disponibile per Animal Crossing New Horizons un nuovo aggiornamento 1.9.0, che potra con sè tante novità. Alcune di queste sono funzioni da lungo attese dai giocatori, che sicuramente festeggeranno il loro arrivo. Inoltre si aggiungono nuovi oggetti, vestiti, villager dal mondo Sanrio e eventi. Ecco tutti i dettagli.

Abitanti ispirati ai personaggi Sanrio

La prima novità dell’aggiornamento 1.9.0 di Animal Crossing New Horizons è che si potranno utilizzare gli amiibo in collaborazione con Sanrio per invitare nuovissimi abitanti sull’isola. Sono sei i nuovi villager inseriti nel gioco, che potranno venire a vivere sulla nostra isola, e che chiamandoli sbloccheranno una serie di nuovi oggetti. I loro nomi sono RillaMartyÉtoileChaiChelsea e Toby.

Espansione slot per i modelli

Finalmente su Animal Crossing New Horizons è in arrivo una novità attesissima, ovvero “I miei modelli: versione pro +“. Si tratta di una funzione scaricabile presso il centro servizi dal Punto Nook, per espandere gli slot dei pattern. In questo caso si tratta di una richiesta da parte dei giocatori, che da tempo chiedevano più spazio per i loro design personalizzati. Ora per ottenerlo basterà scaricare l’applicazione per il Nook Phone e sbizzarrirsi. Nello specifico lo spazio disponibile sarà di ben 100 slot, divisi in due parti, 50 spazi per i modelli normali e 50 per i modelli pro.

Nuovi oggetti personalizzabili

Con i modelli personalizzati pro si potranno modificare ben quattro nuovi oggetti. Questa è un’altra delle novità dell’aggiornamento 1.9.0 di Animal Crossing New Horizons. Infatti si potranno creare design per ombrelli, ventagli uchiwa, bandiere e per creare uno stand foto.

Inoltre non si dipenderà più dagli orari di apertura della sartoria Ago&Filo per aprire il portale dei modelli personalizzati. Si potrà ottenere questa funzione con le miglia Nook, effettuando l’aggiornamento. Solitamente questo portale è accessibile solo dal negozio delle due porcospine, ma ora vi si potrà accedere direttamente dallo smartphone.

Oggetto per il primo anniversario

Animal Crossing New Horizons torta primo compleanno
La torta primo compleanno

Il 20 marzo segna un anno esatto dalla data di uscita di Animal Crossing: New Horizons. Per questo Nintendo ha deciso di fare un regalo ai suoi giocatori, per festeggiare il primo anno insieme.

Chi infatti scaricherà l’aggiornamento 1.9.0, riceverà nella cassetta postale dell’isola un regalo. Si tratta della torta 1° anniversario, per celebrare Animal Crossing: New Horizons.

Nuovi articoli stagionali

Animal Crossing New Horizons forsizia
La forsizia

Su Animal Crossing: New Horizons arrivano anche nuovi oggetti stagionali, disponibili nel catalogo o alla sartoria Ago&Filo.

  • dal 26 marzo al 1° aprile arriva il petofono, per fare scherzi in occasione del Pesce d’Aprile;
  • dal  al 30 aprile arrivano oggetti, indumenti e accessori a tema ballo scolastico;
  • poi dal  al 10 aprile arriva la forsizia, una pianta dai fiori gialli, per celebrare il Singmogil, una festività tipica della Corea del Sud che si festeggia il 5 aprile;
  • dal 15 al 22 aprile arriva il Globo terrestre per festeggiare il Giorno della Natura.

Caccia all’uovo con nuovi oggetti

Animal Crossing New Horizons aggiornamento oggetti caccia uovo
Uno degli oggetti nuovi

Dal 28 marzo torna l’evento della Caccia all’uovo, per trovare uova colorate nascoste per l’isola. Come per la scorsa volta che si era tenuto questo evento, anche questa volta si potranno usare queste uova per creare schemi fai da te o scambiarli con Ovidio.

Per rinfrescare questo evento tanto criticato, Nintendo propone dei nuovi oggetti a tema Pasqua per l’evento. Si potranno acquistare ogni giorno presso la bottega di Nook.

PCProfessionale © riproduzione riservata.

Nessun Articolo da visualizzare