Candy Crush Saga

Videogame

Candy Crush Saga potrebbe diventare un multiplayer

Team PC | 23 Gennaio 2022

Il CEO di Activision ha delle richieste specifiche riguardo il gioco delle caramelle più famoso del mondo

Ecco come Candy Crush Saga potrebbe cambiare volto

Presto Candy Crush Saga potrebbe diventare molto più di un passatempo sul treno. La popolare saga di videogiochi mobile nata nel 2012 dalla King e acquistata nel 2015 da Activision (la casa di produzione di Crash Bandicoot e Call of Duty) starebbe per cambiare volto.

Il CEO di Activision Bobby Kotick ha infatti chiesto a Xbox, nuova proprietaria dell’azienda, di creare un nuovo capitolo di Candy Crush Saga che sia anche un multiplayer, completo di canale vocale e video. Questo favorirebbe la socializzazione fra i giocatori. Si è specificato però che si tratterà di un gioco totalmente nuovo, non di una feature da aggiungere ai titoli già presenti negli store di Apple e Android. C’è anche la possibilità che il prossimo capitolo della saga possa uscire su console, o tornare su browser come i primi Candy Crush.

Secondo GameRant, Kotick avrebbe anche parlato anche di altri grossi titoli targati Activision, come Guitar Hero e Skylanders, che sono stati lasciati indietro in questi ultimi anni. Si vocifera che alcuni titoli Activision Blizzard potrebbero diventare esclusive della console targata Microsoft. Per ora, Phil Spencer (Microsoft) ha specificato che Call of Duty resterà su PlayStation.

Bobby Kotick è reduce da una serie di controversie che hanno coinvolto la sua azienda, prima che fosse acquisita da Microsoft. Activision ha infatti rinunciato a partecipare ai The Game Awards 2021; tutto nasce delle numerose denunce nei confronti di dirigenti e pezzi grossi delle due aziende. Le accuse sono di molestie sul lavoro e di abusi nei confronti delle donne presenti nello staff. La questione va avanti da parecchio tempo, e ha sollevato un gran polverone.

Non ci resta che attendere ulteriori novità da parte di Xbox e di Activision. Fino ad allora, continueremo a giocare a Candy Crush Saga sui nostri devices.

Beatrice

Pokemon Scarlatto e Violetto aggiornamento

Pokémon | Videogame

Pokemon Scarlatto e Violetto si aggiornano: Nintendo chiede scusa

Martina Pedretti | 1 Dicembre 2022

Pokémon Scarlatto e Violetto

Pokemon Scarlatto e Violetto ricevono il primo major update Nintendo ha annunciato che oggi giovedì 1 dicembre è in arrivo […]

Pokemon Scarlatto e Violetto ricevono il primo major update

Nintendo ha annunciato che oggi giovedì 1 dicembre è in arrivo un primo aggiornamento per Pokemon Scarlatto e Violetto. L’update 1.1.0 risolverà principalmente i vari bug di gioco e altri problemi tecnici.

Oltre alla patch per correggere i malfunzionamenti, questo aggiornamento di Pokemon Scarlatto e Violetto dà anche il via le Ranked Battles. I giocatori infatti riceveranno una notifica in-game con tutti i dettagli sulla stagione 1.

Tra i bug che saranno risolti Nintendo segnala il problema con la musica che non partiva correttamente durante uno scontro i Superquattro. Non viene poi specificato quali altri bug saranno risolti con l’update 1.1.0 di Scarlatto e Violetto.

La promessa di Nintendo è che l’aggiornamento correggerà molte delle problematiche segnalate dagli utenti sin dal day 1. L’azienda infatti sembra aver ascoltato le critiche negative ed i feedback della community. Riuscirà però a risolvere tutti i problemi?

Ecco il messaggio scritto su Twitter:

Il 02/12 verrà pubblicato un aggiornamento per #PokemonScarlattoVioletto (Ver. 1.1.0). Visita il nostro sito per maggiori informazioni: http://ntdo.it/60174kwPB Prestiamo grande attenzione ai commenti dei giocatori e continueremo a lavorare per migliorare i giochi.

playstation plus giochi dicembre 2022

News | Videogame

PlayStation Plus dicembre 2022: i giochi gratis su Ps4 e Ps5

Martina Pedretti | 1 Dicembre 2022

PlayStation Plus

PlayStation Plus, giochi gratis a dicembre 2022 su Ps4 e Ps5: Mass Effect Legendary Edition, Biomutant e Divine Knockout: Founder’s Edition

Giochi gratis dicembre 2022 PlayStation Plus

Come ogni mese anche a dicembre 2022 gli abbonati a PlayStation Plus possono attingere ad alcuni giochi gratis, i cui titoli sono appena stati svelati sul blog di PlayStation. Chi possiede una PlayStation 4 potrà scaricare Mass Effect Legendary Edition, mentre Biomutant e Divine Knockout: Founder’s Edition saranno scaricabili anche su Ps5.

giochi gratis del mese di dicembre 2022, saranno disponibili per gli abbonati a PlayStation Plus da martedì 6 dicembre. Saranno poi scaricabili gratuitamente fino a lunedì 2 gennaio. Ma osserviamo in modo più approfondito i titoli.

Mass Effect Legendary Edition

Mass Effect Legendary Edition giochi playstation plus dicembre 2022
Mass Effect Legendary Edition

Il comandante Shepard è il protagonista della trilogia di Mass Effect. La Legendary Edition include i contenuti di base per giocatore singolo e oltre 40 contenuti scaricabili per Mass Effect, Mass Effect 2 e Mass Effect 3, tra cui corazze, pacchetti e armi promozionali, rimasterizzati e ottimizzati in 4K Ultra HD. Il giocatore può sperimentare un universo incredibilmente ricco e dettagliato in cui potrà a decidere come si svolgerà la tua storia.

Biomutant

Biomutant giochi dicembre 2022 playstation plus
Biomutant

Tra i giochi di dicembre 2022 su PlayStation Plus troviamo anche Biomutant. In questo titolo è possibile combinare combattimenti corpo a corpo, armi da fuoco e abilità mutanti in un’atmosfera post-apocalittica . Una piaga sta uccidendo la terra e l’Albero della Vita sanguina a morte. Le tribù sono divise. Il giocatore esplora quindi un mondo in subbuglio e determina il suo destino: sarà il suo salvatore o lo condannerà a una fine ancora più tragica?

Divine Knockout: Founder’s Edition

Divine Knockout Founder’s Edition
Divine Knockout: Founder’s Edition

In uscita su PlayStation Plus a dicembre 2022 c’è Divine Knockout: Founder’s Edition, un picchiaduro platform con un’originale prospettiva in terza persona. Si può scegliere il proprio eroe tra dieci divinità per scagliare massi nel ruolo di Ercole o impugnare Mjolnir come Thor. Si combatte in diverse arene, ognuna dotata di meccaniche uniche da padroneggiare. Inoltre è possibile sfidare gli amici in combattimenti 3v3 con numerose modalità di gioco, oppure giocare in duelli all’ultimo sangue 1v1 o 2v2.

sangiovanni farfalle just dance 2023

News | Videogame

Farfalle di Sangiovanni arriva su Just Dance 2023

Martina Pedretti | 24 Novembre 2022

Just Dance 2023 Sangiovanni

Sangiovanni sbarca su Just Dance 2023 con la sua Farfalle: la coreografia è stata creata da Giulia Stabile. Ecco il video gameplay

Just Dance 2023 include la canzone Farfalle di Sangiovanni con la coreografia di Giulia Stabile

Just Dance 2023 è arrivato e al suo interno include più di 40 brani su cui ballare, tra cui anche una hit italiana. Si tratta di Farfalle di Sangiovanni, con un’esclusiva coreografia firmata da Giulia Stabile, ballerina professionista e compagna del cantante.

“Realizzare una coreografia per Just Dance mi ha emozionato non poco. Ho rivisto l’immagine di me che cresce anno dopo anno, un appuntamento fisso. Era il regalo di Natale preferito. Esserci dentro, adesso, fa davvero un bell’effetto. Aver ballato Farfalle, poi, mi rende ancora più felice: è una canzone che fa un po’ parte di me e parla di qualcosa che ho vissuto anch’io”, ha dichiarato l’ex concorrente di Amici e vincitrice del programma.

Ecco il video di un gameplay di Farfalle di Sangiovanni su Just Dance 2023:

Sangiovanni si accosta quindi ad artisti come Dua Lipa, Bruno Mars, i BTS, gli Imagine DragonsLady Gaga e tantissimi altri. Farfalle è stato il brano con cui il cantante si è presentato a Sanremo 2022, dopo aver trionfato nella categoria cantanti nella ventesima edizione di Amici. Giulia Stabile ha vinto il programma, facendo arrivare Sangiovanni secondo nella classifica generale.

Just Dance 2023 promette un look inedito, moderno e con tante novità in 3D. Il danzereccio gioco è già disponibile su Nintendo Switch, PlayStation 5 e Xbox Series X/S.

Aggiungi alla collezione

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.