L’Udinese ha trionfato nell’ultima edizione della eSuperCup confermando come gli eSports siano sempre più centrali anche nei progetti dei club di Serie A.
Il capolavoro del gamer Gabriel Antonini
Il primo titolo ufficiale della propria storia competitiva è arrivato grazie alla straordinaria prova del talentuoso gamer Gabriel Antonini, ad uno dei trionfi più importanti della sua carriera (tra l’altro era appena tornato nel club friulano). Un successo che ha confermato come il talentuoso asso bianconero sia in grado di gestire la pressione nei momenti chiave di un torneo. Una vittoria che arriva nel momento in cui si consolida la nuova progettualità Esports frutto della collaborazione tra Udinese Calcio e Infront. La progettualità sta dando i suoi frutti. Lo si è visto nel torneo eSuperCup.
Ora testa sulla eSerie A 2026
La vittoria della EA Sports FC eSuperCup è il primo capitolo di un percorso che guarda alla prossima stagione e agli appuntamenti ufficiali della eSerie A con ambizione e determinazione. L’obiettivo è arrivare a livelli importanti anche nella eSerie A 2026. Da ricordare che il club attualmente campione in carica è il Torino che ha trionfato lo scorso maggio.