Successivo
hogwarts legacy copie vendute

Videogame

Hogwarts Legacy ha venduto 12 milioni di copie dal lancio

Martina Pedretti | 24 Febbraio 2023

hogwarts legacy

Hogwarts Legacy raggiunge cifre record! Il gioco di Harry Potter ha venduto 12 milioni di copie dal lancio, guadagnando 850 milioni

Le cifre da record di Hogwarts Legacy

Harry Potter conquista il mondo. Il gioco Hogwarts Legacy ha guadagnato 850 milioni di dollari in vendite globali, con più di 12 milioni di unità nelle prime due settimane dal lancio su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC.

Queste cifre segnano il più grande lancio globale di sempre per il marchio di proprietà della Warner Bros. Discovery. Inoltre il titolo ha stabilito anche il record su Twitch come gioco per single player con 1,28 milioni di spettatori simultanei di picco al momento del lancio.

Come riportato in precedenza da Variety, Hogwarts Legacy ha superato i 267 milioni di ore giocate dal lancio dal 10 febbraio al 21 febbraio.

Il titolo ha acceso un dibattito all’interno del fandom di Harry Potter, a causa delle dichiarazioni offensive di J.K. Rowling nei confronti delle persone transgender. Sebbene la Rowling non abbia partecipato in modo creativo al gioco, beneficia finanziariamente delle sue vendite, per questo molti hanno deciso di non acquistarlo.

Sviluppato da Avalanche Software e pubblicato da Warner Bros. Games con l’etichetta Portkey Games, Hogwarts Legacy presenta una storia originale introdotta per la prima volta nei libri di Harry Potter. Ambientato nel 1800, il gioco permette di intraprendere un viaggio epico come uno studente del quinto anno a Hogwarts, con una rara capacità di attingere alla magia antica e potente.

Hogwarts Legacy in tutto questo deve ancora debuttare su diverse piattaforme. Infatti sarà disponibile il 4 aprile per PlayStation 4 e Xbox One e il 25 luglio per Nintendo Switch.

Di recente abbiamo anche avuto le prime informazioni su un potenziale secondo capitolo del gioco.