playstation project leonardo controller

Videogame

PlayStation annuncia Project Leonardo: il controller accessibile

Martina Pedretti | 5 Gennaio 2023

PlayStation

In occasione del CES 2023, PlayStation ha annunciato Project Leonardo, il controller accessibile e inclusivo: ecco foto e video

PlayStation rivela il controller inclusivo Project Leonardo

Durante il CES 2023, Sony ha annunciato Project Leonardo, un controller per PlayStation 5 accessibile per abbattere le barriere. Infatti è stato ideato per favorire tutti i giocatori che presentano difficoltà fisiche e motorie.

Quali sono le caratteristiche di Project Leonardo? Questo controller nasce con l’intento di rendere il mondo videoludico più inclusivo e accessibile a tutti. Infatti è stato ideato per chi ha difficoltà a tenere in mano il classico DualSense per un tempo prolungato, o per chi non si trova bene con i tasti.

Project Leonardo di PlayStation si può usare come sistema di controllo singolo o connettendolo a un DualSense o ancora a un secondo controller Leonardo, fino a un massimo di tre dispositivi.

playstation project leonardo controller caratteristiche
Project Leonardo

Il controller è stato ideato con un team di esperti di accessibilità organizzazioni come AbleGamers, per favorire chi non riesce a usare comodamente il DualSense. Inoltre Project Leonardo può essere personalizzato in base alle proprie esigente, sfruttando il kit di pulsanti e leve dedicato.

Ecco un video introduttivo:

Al momento non conosciamo il prezzo e la data di lancio del controller Project Leonardo di PlayStation. Rimaniamo in attesa di novità in merito, sperando arrivino il prima possibile.

Aggiungi alla collezione

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.