Successivo
steet fighter 6 uscita roster trailer

Videogame

Street Fighter 6: uscita, personaggi, prezzo e news

Martina Pedretti | 12 Dicembre 2022

Street Fighter

Tutto su Steet Fighter 6

Tutto su Street Fighter 6: cosa sappiamo su uscita, roster personaggi, trama e gameplay, news e prezzo su console.

Street Fighter 6 uscita

Sviluppato da Capcom e disponibile esclusivamente su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X/S e Microsoft Windows, Street Fighter 6 è in arrivo. Il picchiaduro sta per tornare con un nuovo capitolo della storia. Ideato appositamente per le console new generation, quando uscirà Street Fighet 6? Al momento la data di uscita è stata annunciata, e il gioco debutterà il 2 giugno 2023.

Street Fighter 6 trama, novità e gameplay

Per quanto riguarda il gameplay e le novità di Street Fighter 6, cosa sappiamo? Il gioco presenta tre modalità di gioco generali: Fighting Ground, World Tour e Battle Hub. La prima permette di fare battaglie locali e online, ma anche di seguire lemodalità di allenamento e arcade, tutte caratterizzate da un gameplay di combattimento 2D simile ai giochi precedenti della serie, in cui due combattenti usano una varietà di attacchi e abilità speciali per mettere fuori combattimento il loro avversario. World Tour è una modalità storia per giocatore singolo con un avatar personalizzabile che esplora ambienti 3D con un gameplay di azione e avventura. Battle Hub funge da modalità lobby online, con altre funzionalità che verranno rivelate in futuro.

La principale novità del gameplay di Street Fighter 6 ruota attorno al sistema Drive, una barra sotto i misuratori di vitalità dei personaggi che consente l’uso di diverse abilità. Ogni combattente inizia con 6 barre Drive, che si esauriscono quando si usano le varie abilità, si bloccano colpi o si viene colpiti da Punish Counter, Drive Impact o Supers.

La trama si svolge dopo gli eventi di Street Fighter III. In ordine cronologico, Street Fighter 6 è l’ultimo titolo nella timeline ufficiale.

All’inizio della modalità World Tour, l’avatar creato dal giocatore entra in Buckler Security, dove Luke darà lezioni tutorial al giocatore. Qui poi parte un combattimento contro Bosch, che ha tentato di sparargli. Dopo che Bosch è stato sconfitto, Luke ordina al giocatore di lasciare Buckler Security e scrivere la propria storia. Durante la loro avventura, viaggeranno per il mondo alla ricerca della vera forza, incontrando diversi combattenti lungo la strada. Alcuni di questi combattenti hanno volti molto familiari e prenderanno il giocatore sotto la loro ala. Questi maestri insegneranno all’avatar i loro stili personali per farli progredire ulteriormente verso i loro obiettivi.

Street Fighter 6 roster personaggi

Sappiamo già da chi sarà composto il roster di personaggi di Street Fighter 6? Dal trailer abbiamo la conferma del ritorno di Chun-Li, Ken, Juri, e Dee Jay. Rivedremo poi anche Blanka, Cammy, Chun-Li, Dhalsim, E. Honda, Guile, Luke, Ryu e Zangief. Tra le new entry invece ci saranno Jamie, JP, Kimberly, Lily, Manon e Marisa.

Il roster di base sarà quindi composto da 18 personaggi.

Leggi anche: Tutto su Tekken 8

Prezzo

Quanto costa quindi Street Fighter 6 sulle varie console? Il prezzo varia a seconda della versione che si sceglie, dato che, ad esempio, per PlayStation 4 e 5 esiste la Base, la Deluxe e la Ultimate, che vanno dai 69,99 euro ai 94,99 euro fino ai 114,99 euro. Lo stesso vale per Xbox Series X/S. Su Steam invece i tre prezzi si abbassano ognuno di dieci euro, per i giocatori da PC.

Trailer e video

Ecco il trailer del gioco.