In The Last of Us 2 tra i collezionabili è possibile trovare diverse casseforti, contenenti oggetti utili per il gioco e apribili solo con dei codici sparsi per la mappa. In questa guida ti offriamo una panoramica dettagliata, capitolo per capitolo, per non lasciartene sfuggire nemmeno una.
Prima di iniziare, un consiglio: affronta questa raccolta dopo aver completato il gioco una prima volta, preferibilmente in modalità molto facile, e mantieni un salvataggio manuale dell’epilogo per facilitare il ritorno ai vari capitoli senza compromettere i tuoi progressi. Dalla selezione capitoli puoi scoprire quanti collezionabili ti mancano, e accedere a quella porzione di gioco per platinarla.
Capitolo 1 – Jackson
Pattuglia
Nel market infestato dalle spore, accedi all’ufficio sul retro. Dietro la porta troverai una cassaforte, la cui combinazione è 07-20-13. Occhi aperti: la zona è piena di clicker.
The Last of Us 2 casseforti: Capitolo 2 – Seattle, Giorno 1
Centro città
- Tribunale
Prima di scendere nel garage con l’ascensore, rompete una finestra laterale per entrare nella stanza chiusa. Il codice da inserire è 86-07-22. - Banca
Scendete fino al caveau della banca e aprite la cassaforte con la combinazione 60-23-06. - Gate West 2
Nei pressi del Tribunale, tra Madison St. e 5th Ave, cercate una cassaforte oltre un cancello socchiuso. Il codice è lo stesso del portone West 2: 04-51. - Capitol Hill
In un’area disseminata di trappole esplosive, entrate nel negozio dell’usato e controllate le stanze sul retro. Codice per la cassaforte: 55-01-33. - Tunnel
Nel centro operativo dei tunnel, recatevi nella sala ristoro con i distributori e i tablet. Il codice d’accesso allo spogliatoio è 15243.
Capitolo 3 – Seattle, Giorno 2
Hillcrest
Dietro le botteghe si trova un’officina: spostate un cassonetto per entrare. La cassaforte è protetta dalla combinazione 30-82-65.
I Serafiti
- Appartamento
Una stanza da letto chiusa a chiave può essere raggiunta passando per la lavanderia al piano inferiore, oppure scalando un furgone fino alla finestra. Codice: 10-08-83. - Parcheggio allagato
Durante una sezione subacquea, salite le scale fino alla farmacia. Attraversate il buco nel muro per trovare la cassaforte nel retro: 38-55-23.
The Last of Us 2 casseforti: Capitolo 4 – Seattle, Giorno 3
La città sommersa
Nel magazzino, prima di proseguire in barca, salite al piano superiore. Dopo aver spostato un pallet e strisciato attraverso i detriti, scendete dalla finestra. Troverete una cassaforte in una “gabbia” accanto alla barca. Codice: 70-12-64.
Capitolo 6 – Seattle – Giorno 1 Abby
A Piedi
Di fronte al rimorchio dove lasciate la barca, entrate nell’edificio per trovare una cassaforte. La combinazione è 17-38-07.
Territorio Ostile
Nel panificio abbandonato, trovate una cassaforte dietro il bancone. Inserite 68-96-89.
La Costa
Dopo aver eliminato un infetto su una barca, raggiungete il ponte e passate per una grossa apertura laterale. Cassaforte nascosta con combinazione 90-77-01.
The Last of Us 2 casseforti: Capitolo 7 – Seattle – Giorno 2 Abby
La Scorciatoia
In un appartamento dove è possibile trovare un gioco da tavolo fantasy, entrate nella camera da letto. Troverete una cassaforte con codice 30-23-04.
La Discesa
Usciti dall’area della piscina, dirigetevi verso la palestra. Alla sinistra delle scale c’è un armadietto con all’interno una cassaforte. Codice: 12-18-79.
Dopo averle trovate tutte, otterrete su The Last of Us 2 il trofeo L’arte dello scasso, che certifica che avete collezionato ogni cassaforte nascosta.