videogiochi serie tv

I migliori videogiochi sulle serie tv: da Game of Thrones a Doctor Who

10Se siete appassionati di serie tv e videogiochi allora non potete perdervi questi titoli di migliori videogiochi serie tv, basati sugli show più popolari.

In un mondo in cui il confine tra serie tv, film, fumetto e videogioco si fa sempre più labile, spesso i videogiochi diventano prodotti per il grande schermo, come Assassin’s Creed, Angry Birds, Final Fantasy, Lara Croft, Resident Evil, Tekken e via dicendo. Ma spesso accade anche che da serie tv nascano dei videogame giocabili su diverse piattaforme. Quali sono quindi i migliori videogiochi serie tv?

Videogiochi serie tv Game of Thrones

Dalla saga di libri di George R. R. Martin, alla serie di successo di HBO che giunge ormai alla sua ottava e ultima stagione, a un videogioco: questo è il percorso di Game of Thrones, Il trono di spade. I titoli creati sono ben tre: A Game of Thrones – Genesis, un videogioco di ruolo intitolato Game of Thrones e Game of Thrones (2014).

Il primo è un videogioco strategico in tempo reale del 2011, esclusivo per Microsoft Windows. Mentre il secondo è disponibile da maggio 2012 sulle piattaforme Microsoft Windows, PlayStation 3 e Xbox 360. Il terzo è n videogioco a episodi, pubblicati tra il 2014 e il 2015, sviluppato da Telltale Games e ambientato tra la fine della terza e l’inizio della quarta stagione. Incentrato sulla famiglia Forrester, il gioco è disponibile su Microsoft Windows, OS X, PlayStation 3, Xbox 360, iOS, PlayStation 4, Xbox One, Android.

Indietro
PCProfessionale © riproduzione riservata.