Successivo
Pokémon TCG Pocket, come aprire vecchi pacchetti

Pokémon

Pokémon TCG Pocket, come aprire vecchi pacchetti

Martina Pedretti | 28 Luglio 2025

Pokémon

Ti sei chiesto come aprire i pacchetti delle vecchie espansioni su Pokémon TCG Pocket? Scopri subito come fare

Pokémon TCG Pocket: come aprire i vecchi pacchetti

Con l’arrivo della nuova espansione La via del cielo e del mare in Pokémon TCG Pocket, molti giocatori si chiedono dove sono finiti i vecchi pacchetti e come aprire le passate espansione. I pacchetti più datati infatti spariscono dall’area dei pacchetti in evidenza e non sono più tra quelli consigliati da aprire. Questo fa credere a molti che l’espansioni vecchie vengano rimosse senza preavviso. Ma niente panico sono ancora lì, solo che ora sono un po’ più nascoste.

Tranquilli, nessun set viene rimosso dal gioco. Pokémon TCG Pocket con ogni rilascio di nuovi pacchi semplicemente ruota le espansioni in primo piano, dando visibilità a quelle più recenti. È probabile che anche in futuro altre espansioni vengano messe in secondo piano, ma ciò non significa che non siano più accessibili.

Come aprire le vecchie espansioni in Pokémon TCG Pocket

Se vuoi continuare a completare la tua collezione di carte anche con pacchetti delle vecchie espansioni, ecco come fare:

  1. Apri l’app Pokémon TCG Pocket.
  2. Dalla schermata principale, tocca per avanzare nel menu principale del gioco.
  3. Clicca su uno dei pacchetti in evidenza.
  4. In basso a destra, seleziona “Scegli un’altra busta di espansione”.
  5. Apparirà una finestra popup con tutte le espansioni disponibili.
  6. Seleziona l’espansione che desideri e apri il pacchetto come faresti normalmente.

Quindi, anche se un’espansione non è più visibile nella homepage del gioco, non è scomparsa. Con questi semplici passaggi, puoi ancora accedere a tutte le serie precedenti e continuare a espandere la tua collezione.

Resta aggiornato su Pokémon TCG Pocket: nuove espansioni, funzionalità nascoste e consigli utili per non perdere nemmeno una carta!