Malwarebytes

Download del giorno: AdwCleaner 7.4

Arriva un importante aggiornamento per l’anti-adware AdwCleaner, un’utility specializzata nella rimozione di software “spazzatura” che ora include una categoria di crapware tutta nuova.

Malwarebytes ha in questi giorni distribuito la nuova versione di AdwCleaner, programma specializzato nell’identificazione e rimozione di software spazzatura che viene aggiornato dopo un anno di lavoro e include importanti novità sul fronte della sicurezza.

AdwCleaner promette di identificare adware, crapware, toolbar rovina-browser e altri software indesiderati presenti sul PC con scansioni ultra-veloci, algoritmi di pulizia potenti ed efficaci e un consumo di risorse a dir poco ridotto. L’utility non richiede installazione, basta scaricare e lanciare l’eseguibile per analizzare la situazione del sistema.

AdwCleaner 7.4, ultima versione di uno dei più popolari anti-adware disponibili per Windows, introduce per la prima volta il supporto a una nuova categoria di software potenzialmente indesiderati: ora il tool di Malwarebytes è in grado di identificare anche le app e i software preinstallati, elementi software generalmente presenti sui PC preassemblati e utilizzati dai produttori per incrementare i ricavi tramite l’advertising e non solo.

Ulteriori novità di AdwCleaner 7.4 includono la creazione di un punto di ripristino ogni volta che viene identificato uno dei suddetti programmi preinstallati, il supporto per HTTP/2, una GUI maggiormente in linea con il design di Windows 10, traduzioni e librerie aggiornate (Qt, libsodium) oltre ovviamente a un database delle firme virali al passo con le ultime minacce.

Pagina ufficiale del download di AdwCleaner 7.4 per Windows

PCProfessionale © riproduzione riservata.