IrfanView (screenshot di primavera)

Download del giorno: FastStone Photo Resizer 4.3

Aggiornamento per un tool di conversione e gestione di grandi quantità di file di immagine, con strumenti specifici pensati per facilitare le operazioni automatiche in Batch.

Se un programma come IrfanView è progettato prevalentemente per visualizzare le immagini nel modo più veloce ed efficiente possibile, il download che presentiamo oggi ha lo scopo di facilitare le operazioni di conversione e modifica automatica su notevoli quantità di file immagine presenti su disco.

FastStone Photo Resizer (FPR) è infatti un programma (gratuito per l’uso personale) capace di convertire, rinominare, ridimensionare, ritagliare, ruotare le immagini, aggiungere watermark personalizzati o cambiare la profondità della palette cromatica. Il software è in grado di agire sia in modalità Batch che tramite il supporto del drag&drop via mouse.

FPR supporta i formati di immagine più popolari, può rinominare le immagini usando una numerazione sequenziale, sostituire il testo nei nomi dei file e molto altro ancora. Il supporto al multi-threading dovrebbe garantire performance di esecuzione eccellenti sui moderni processori multi-core.

L’ultima versione di FPR uscita in questi giorni (FastStone Photo Resizer 4.3) aggiunge il supporto ai formati di file FAX e JFIF, migliora di cinque volte le prestazioni di esecuzione durante le operazioni di rinomina in Batch, e corregge un bug che inibiva il corretto caricamento di certe immagini in formato TIFF.

Pagina ufficiale del download di FastStone Photo Resizer 4.3 per Windows

PCProfessionale © riproduzione riservata.