FreeOffice 2018

Download del giorno: FreeOffice 2018 Revision 966 (Anniversary Update)

Arriva un corposo aggiornamento per una suite di produttività alternativa a Microsoft Office, con molte novità e una compatibilità ancora maggiore con i formati di file proprietari/FOSS di Redmond.

FreeOffice è un pacchetto software appartenente alla stessa categoria di LibreOffice, una suite di produttività che si propone come alternativa gratuita alla suite commerciale Microsoft Office 2019. La suite offre una notevole compatibilità con i formati di file di Office, compatibilità che ora risulta ulteriormente migliorata grazie all’ultima versione distribuita in rete.

Prodotta come sempre dalla software house tedesca SoftMaker, FreeOffice 2018 include un word processor (TextMaker), un foglio di calcolo (PlanMaker) e un programma per le presentazioni (Presentations) ed è stata ufficialmente aggiornata con la revisione nota come “Anniversary Update”.

L’aggiornamento uscito in questi giorni (anche noto come Revision 966) implementa la compatibilità con i formati di file aggiornati usati in Word 2019, Excel 2019 e PowerPoint 2019, migliora l’interfaccia e la gestione “logica” degli strumenti presenti sulle toolbar, include nuove scorciatoie da tastiera, nuove funzioni di calcolo (per PlanMaker) e molto altro ancora.

Oltre a offrire la piena compatibilità con i formati di file di Office, FreeOffice garantisce una libertà di scelta significativamente più estesa permettendo ad esempio di selezionare il tipo di interfaccia da utilizzare tra toolbar classica o Ribbon. SoftMaker propone poi anche una suite commerciale chiamata SoftMaker Office, con funzionalità e capacità aggiuntive rispetto a FreeOffice 2018.

Pagina ufficiale del download di FreeOffice 2018 Anniversary Update per Windows, macOS e Linux

PCProfessionale © riproduzione riservata.