LazPaint

Download del giorno: LazPaint 7.0.6

Nato come software sperimentale, LazPaint è oggi un editor di immagini che si pone come alternativa a Paint.Net, GIMP e altri, offrendo funzionalità avanzate ma con un’interfaccia meno complicata.

L’obiettivo originario degli sviluppatori di LazPaint era dimostrare le capacità della libreria grafica BGRABitmap, e grazie al coinvolgimento della community il software si è evoluto fino a diventare un “vero” editor di immagini multipiattaforma e open source.

LazPaint è scritto in Lazarus (Free Pascal), e si propone come alternativa a Paint.NET, GIMP e agli altri programmi per l’elaborazione delle immagini gratuiti. Il software supporta i layer, è in grado di leggere e scrivere formati di immagine poco comuni, di importare file da Paint.NET e Photoshop, di applicare diversi filtri alle immagini e molto altro ancora.

La versione più recente di LazPaint distribuita ieri (LazPaint 7.0.6) viene descritta dagli sviluppatori come una release pensata per correggere piccoli bug di minore importanza. In concreto, LazPaint 7.0.6 include bugfix nella gestione dei layer, nello scorrimento del mouse su MacOS, nel pannello delle texture e altrove.

Pagina ufficiale del download di LazPaint 7.0.6 per Windows, macOS e Linux

PCProfessionale © riproduzione riservata.