Malwarebytes

Download del giorno: Malwarebytes 4.0

Il popolare tool di sicurezza Malwarebytes si aggiorna con una nuova release e novità a dir poco significative, con un engine anti-malware e un funzionamento totalmente rinnovati.

Sviluppato dalla omonima software house con sede a Santa Clara, in California, Malwarebytes è da tempo uno dei software di sicurezza più utilizzati dagli utenti – su Windows e non solo. La corporation ha ora annunciato l’arrivo della nuova versione di Malwarebytes, un update che cambia in maniera radicale la posizione del tool nel mercato.

Se Malwarebytes era stato fin qui relegato a un ruolo di “comprimario” rispetto a un antivirus in tempo reale, Malwarebytes 4.0 per Windows include tutto il necessario per funzionare da software di sicurezza “primario” a partire dall’integrazione con il Centro di Sicurezza dell’OS Microsoft.

Malwarebytes 4.0

Ora Windows riconosce Malwarebytes 4.0 come “fornitore” della protezione antivirale principale, e il software può vantare un nuovo engine di scansione (“Katana”) in grado di identificare i comportamenti potenzialmente malevoli senza l’uso delle firme antivirali tradizionalmente implementate negli antivirus classici.

La protezione antimalware di Malwarebytes 4.0 risulta migliorata e ha un impatto basso sul consumo di risorse hardware, l’interfaccia grafica è stata riprogettata (con nuove possibilità per approfondire le caratteristiche delle minacce), le prestazioni delle scansioni sono aumentate così come sono presenti svariati bugfix e migliorie nel codice.

Pagina ufficiale del download di Malwarebytes 4.0 per Windows

PCProfessionale © riproduzione riservata.