App Windows Store - Revo Uninstaller

Download del giorno: Revo Uninstaller Free 2.1.0

Un tool specializzato nella “pulizia” dei software installati su Windows implementa un’importante funzionalità aggiuntiva nella sua versione gratuita.

Revo Uninstaller è una utility progettata per ripulire le tracce lasciate dai programmi installati e poi disinstallati su Windows, un tool che, diversamente da CCleaner o soluzioni similari, ha la capacità di analizzare in profondità la struttura del file system alla caccia di file e cartelle non eliminati correttamente dal programma di disinstallazione originario.

Stando agli sviluppatori, Revo Unistaller può funzionare sia come sostituto che come “supplemento” per la funzionalità di disinstallazione integrata in Windows, così da configurarsi come una scelta ideale se si ha la necessità di rimuovere programmi un po’ troppo testardi, file temporanei e altri dati non più necessari.

Revo Uninstaller è disponibile sia in versione gratuita che a pagamento, e in quest’ultimo caso l’utente può contare sulla presenza di funzionalità avanzate come la disinstallazione forzata dei programmi, una scansione estesa delle tracce rimaste in seguito a una disinstallazione, il monitoraggio in tempo reale e altro ancora.

L’ultima versione gratuita di Revo Unistaller rilasciata in questi giorni (Revo Uninstaller Free 2.1.0) include la possibilità di disinstallare anche le app Windows (10) in formato UWP, una funzionalità in precedenza disponibile solo nella versione a pagamento del software, oltre a migliorare l’engine di scansione, la lista dei programmi installati sul PC e a correggere svariati bug minori.

Pagina ufficiale del download di Revo Uninstaller Free 2.1.0 per Windows

PCProfessionale © riproduzione riservata.