TidyTabs

Download del giorno: TidyTabs 1.16.1

TidyTabs è un manager di finestre basato su un design a schede, un approccio che Microsoft avrebbe già dovuto integrare da tempo in Windows 10.

La tanto strombazzata funzionalità Set per l’integrazione di una nuova interfaccia a schede in Windows è stata accantonata da Microsoft, quindi gli utenti interessati a questo genere di opzione non possono far altro che rivolgersi a un programma specializzato di terze parti come TidyTabs.

La ragion d’essere di TidyTabs è appunto quella di integrare, in maniera chiara, leggera e trasparente, la gestione delle schede in stile browser nell’interfaccia a finestre di Windows (7-10). Il programma si offre di “tabbificare” qualsiasi cosa, da Esplora File a PuTTY passando per la suite di produttività Office.

TidyTabs - funzionamento

Le caratteristiche di TidyTabs includono la totale libertà nella gestione e organizzazione di schede e finestre, una modalità per l’auto-raggruppamento delle schede, e la possibilità di personalizzare ogni singola funzionalità del programma. TidyTabs è leggero e “discreto”, dicono gli sviluppatori, si installa facilmente e altrettanto facilmente si può disinstallare senza quasi alcun utilizzo della CPU nella gestione delle finestre.

La versione gratuita di TidyTabs è limitata al raggruppamento di tre sole schede per finestra, mentre le versioni a pagamento non hanno limiti di sorta. La release più recente del programma (TidyTabs 1.16.1) corregge un bug nella tabbificazione automatica della finestra di dialogo per la copia dei file in Esplora File.

Pagina ufficiale del download di TidyTabs 1.16.1 per Windows

PCProfessionale © riproduzione riservata.