windows 10

Download del giorno: Ultimate Windows Tweaker 4.7

Ultimate Windows Tweaker è un tool portabile che permette di personalizzare a puntino l’esperienza di Windows 10. Ora con supporto alle ultimissime novità dell’OS perennemente in beta di Microsoft.

Parte della sempre più nutrita schiera di software specializzati nel “tweaking” o nella personalizzazione del funzionamento di Windows 10, Ultimate Windows Tweaker include un gran numero di opzioni attraverso le quali rendere la nostra installazione dell’OS Microsoft davvero “personale” e a prova di telemetria o rimaneggiamenti da remoto.

La versione 4 di Ultimate Windows Tweaker è dedicata specificatamente a Windows 10, mentre le release precedenti del tool (UWT 3 e UWT 2) sono pensate per l’uso rispettivamente con Windows 8.x e Windows 7/Vista. UWT 4 include oltre 200 tweak differenti, presenta un’interfaccia minimale ma ben documentata e non richiede installazione per poter funzionare al meglio.

Ultimate Windows Tweaker

Con Ultimate Windows Tweaker 4 è possibile visualizzare diverse informazioni sul sistema Windows in uso, personalizzare la Barra delle Applicazioni, Esplora File e la GUI dell’OS, cambiare le impostazioni dell’account utente, rafforzare la sicurezza e la privacy (ad esempio disabilitando la telemetria), “aumentare” il Menu Contestuale e molto altro ancora.

L’ultima versione di UWT distribuita in questi giorni (Ultimate Windows Tweaker 4.7) aggiunge il supporto per l’ultima major release di Windows (Windows 10 1909), disabilita Bing nei risultati di ricerca Web, aggiorna le descrizioni dei tweak disponibili, corregge un bug nella visualizzazione dell’icona di Windows Defender nel Systray e rimuove l’opzione per ripristinare le opzioni di default di Windows.

Pagina ufficiale del download di Ultimate Windows Tweaker 4.7 per Windows 10

PCProfessionale © riproduzione riservata.