Logo Vivaldi

Download del giorno: Vivaldi 2.6

L’ultima release del browser alternativo creato dagli ex di Opera offre nuove opzioni di personalizzazione ma soprattutto una protezione contro l’advertising intrusivo “out of the box”.

Nato per iniziativa di ex-dipendenti di Opera Software, Vivaldi è un browser freeware che vuole ritagliarsi la sua nicchia tra gli utenti insoddisfatti del nuovo corso della società norvegese ora in mano a investitori cinesi.

L’obiettivo di Vivaldi è quello di piegare l’onnipresente layout engine Chromium ai desiderata e alle necessità dell’utenza, con modifiche pensate per migliorare la personalizzazione del browser e una certa indipendenza dalle esigenze aziendali di Google.

Mountain View fa soldi quasi esclusivamente con l’advertising, mentre la nuova incarnazione di Vivaldi (2.6) ha deciso di seguire la direzione opposta includendo una nuova funzionalità per il blocco dell’advertising “abusivo” abilitata di default.

La blocklist degli ad da filtrare è gestita in proprio dalla società sviluppatrice, mentre le altre novità di Vivaldi 2.6 includono nuove opzioni di personalizzazione per i profili utente, un filtro per la ricerca delle password salvate, il supporto a Razer Chroma, prestazioni migliorate con l’apertura di un gran numero di schede e altro ancora.

Pagina ufficiale del download di Vivaldi 2.6 per Windows, Linux e macOS

PCProfessionale © riproduzione riservata.