Logo Steam

Come abilitare la “modalità piccola” di Steam

L’ultimo aggiornamento di Steam permette di abbandonare il nuovo design e impostare una modalità di visualizzazione ridotta, con l’elenco dei giochi acquistati e nient’altro.

Nel corso delle ultime settimane, l’utenza di Steam ha dovuto fare i conti con un aggiornamento significativo alla modalità di visualizzazione della libreria dei giochi acquistati sul servizio di digital delivery di Valve. Ora il client di Steam propone una Pagina iniziale personalizzata accanto all’elenco dei giochi disponibili sulla sinistra dell’interfaccia.

Steam, Modalità piccola - 1

Per garantire un metodo di visualizzazione alternativo agli utenti che non gradiscono il nuovo design, Valve ha aggiornato ancora una volta il client di Steam riportando in vita una funzionalità di visualizzazione già abbandonata in precedenza. La nuova modalità permette in pratica di evitare qualsiasi informazione superflua, visualizzando solo l’elenco dei giochi acquistati su Steam e nient’altro.

Per attivare la nuova (cioè vecchia) modalità occorre aprire il menu Visualizza nella parte superiore della UI di Steam, quindi fare clic sulla voce Modalità piccola. Una volta attivata, la nuova modalità può essere utilizzata sia in una finestra compatta che in una a pieno schermo tramite il solito doppio clic del mouse sulla barra dei Menu.

Steam, Modalità piccola - 2

La vecchia (cioè nuova) visualizzazione della Libreria di Steam è ovviamente sempre disponibile: basta navigare ancora nel menu Visualizza, quindi selezionare la voce Modalità grande per ripristinare la visualizzazione completa con tanto di Pagina iniziale personalizzata.

PCProfessionale © riproduzione riservata.