Successivo
AnTuTu Benchmark

Android

App del giorno: AnTuTu Benchmark 8.2.2 per Android

Alfonso Maruccia | 29 Gennaio 2020

Android App Download Download del giorno

AnTuTu è un tool di benchmark per smartphone e gadget mobile, una app popolare sia tra gli utenti che tra i produttori dei gadget di cui sopra.

L’avvento di smartphone sempre più potenti e sofisticati ha portato alla diffusione di strumenti per la misurazione delle prestazioni anche in ambito mobile. I tool di benchmark in formato app sono legione, ma AnTuTu rappresenta un autentico colosso del settore “amato” sia dai produttori che dagli utenti comuni.

Con AnTuTu Benchmark è possibile testare “in maniera esaustiva” tutti gli aspetti di un dispositivo mobile come CPU, GPU, RAM, operazioni di I/O e altro ancora. A ogni aspetto verrà assegnato un punteggio diverso, e sarà poi possibile effettuare l’upload degli score sul database di AnTuTu per confrontare le performance del nostro terminale con gli altri in giro per il mondo.

AnTuTu Benchmark V8 ha rappresentato un aggiornamento sostanziale per il tool di benchmark cinese, con algoritmi migliorati o riscritti, nuovi test per le performance con le librerie 3D Vulkan, un test della memoria RAM più completo e altro ancora.

L’ultima versione di AnTuTu Benchmark rilasciata negli ultimi giorni per i terminali Android (AnTuTu 8.2.2) rappresenta al confronto un aggiornamento decisamente minore (rispetto alla release precedente), limitandosi a correggere un bug nella visualizzazione di informazioni “anormali” sulla CPU del dispositivo.

Pagina ufficiale del download di AnTuTu Benchmark 8.2.2 per Android