Successivo
Logo KMPlayer

Android

App del giorno: KMPlayer per Android

Alfonso Maruccia | 26 Maggio 2020

Android App Download del giorno

KMPlayer è un lettore multimediale completo, una app che su Android include funzionalità avanzate e il supporto per i video UltraHD (e oltre).

Il mercato dei player multimediali per Android non cessa di sfornare soluzioni alternative per la fruizione di audio e video. Una di queste alternative si chiama KMPlayer, lettore molto popolare con notevoli capacità e un supporto multi-piattaforma completo.

KMPlayer è infatti disponibile per PC, Mac e gadget mobile, un’offerta che in quest’ultimo caso include sia una app per iPhone/iOS che una per Android. KMPlayer per Android è in grado di riprodurre video HD, Full HD, Ultra HD/4K e persino 8K. Garantito il supporto a un buon numero di formati audio, video e di sottotitoli testuali.

In più KMPlayer è in grado di effettuare la regolazione del colore (luminosità, contrasto ecc.), di ingrandire e zoomare i video, invertire il video in una insolita “modalità specchio”, controllare la velocità di esecuzione. Presente poi una UI graficamente curata, un equalizzatore per musica e video e una funzione timer.

KMPlayer per Android viene costantemente aggiornato dagli sviluppatori di PandoraTV. L’ultima release ufficiale della app risale al 19 maggio (20.04.211), con novità che includono bugfix e miglioramenti per l’affidabilità del codice, un nuovo pulsante “Tutti” nella schermata dei Like e altro ancora.

Pagina ufficiale del download di KMPlayer per Android