Logo Opera Browser

App del giorno: Opera 57 per Android

La versione Android del browser Opera si aggiorna con nuove funzionalità e miglioramenti nella gestione dei dati, le pagine off-line e altro ancora.

Da non confondere con il nuovo progetto Opera Touch, Opera per Android è la variante mobile di Opera che, come già la versione desktop del browser alternativo norvegese (di proprietà cinese), è basata sul progetto Chromium come oramai la stragrande maggioranza dei browser a esclusione di Mozilla Firefox.

Opera è l’ennesimo clone di Chromium/Chrome, ma il progetto prova a differenziarsi dalla gran massa di scopiazzature del browser di Google con funzionalità esclusive come una VPN gratuita e integrata, il blocco nativo dell’advertising, la gestione semplificata dei download e altro ancora.

La più recente release di Opera per Android è Opera 57, e include nuove funzionalità di un certo rilievo compreso un nuovo sistema di controllo della funzionalità di risparmio dati presente nel browser. Un upgrade utilissimo soprattutto in tempi di quarantena da COVID-19.

Le altre novità di Opera 57 per Android riguardano una gestione migliorata delle pagine salvate off-line, un sistema di autocompletamento nella funzionalità Speed Dial, la possibilità di passare alla app dedicata per guardare i video di YouTube e altro ancora.

Pagina ufficiale del download di Opera 57 per Android

PCProfessionale © riproduzione riservata.