Successivo
Note (Simplenote)

Android

App del giorno: Simplenote per Android

Alfonso Maruccia | 4 Settembre 2020

Android App Download del giorno

Simplenote è una piattaforma per la raccolta di note e appunti, un’alternativa ai soliti colossi di settore che da il meglio di se soprattutto sullo schermo di un gadget mobile.

Sviluppata dalla stessa società che gestisce il progetto WordPress (Automattic), Simplenote è un servizio specializzato nella gestione di note, liste e appunti personali. Una piattaforma che include tutti gli strumenti utili allo scopo e che non fa rimpiangere l’offerta della concorrenza.

Come OneNote, Keep, Evernote e gli altri servizi concorrenti, infatti, Simplenote permette di scrivere e raccogliere le nostre note in maniera centralizzata. Le note verranno poi sincronizzate tra i diversi dispositivi in nostro possesso (e sul Web), e potremo altresì condividere una lista con altri per progetti e collaborazioni.

Simplenote supporta il formato Markdown, e offre una funzionalità di “macchina del tempo” grazie alla quale è possibile tornare a una versione precedente dei testi presenti nel nostro archivio. Garantita ovviamente anche la possibilità di cercare velocemente tra le note e di usare i tag.

Simplenote è in pratica disponibile su qualsiasi sistema o dispositivo digitale oggi in circolazione, con versioni specifiche per Windows, Linux, macOS, iOS e Android. Nel caso dell’ecosistema mobile di Google, la app è stata recentemente aggiornata alla release 2.9 con un bugfix per la gestione dei tag.

Pagina ufficiale del download di Simplenote 2.9 per Android