Successivo
Honor 9x Pro

Android

Honor 9X Pro arriva in Italia, caratteristiche e prezzi

Roberto Cosentino | 16 Aprile 2020

Android Smartphone

Honor presenta il nuovo Honor 9X Pro, in vendita in occasione del lancio del nuovo store HiHonor, online da oggi.

Honor 9X Pro è stato presentato ieri, ma è possibile acquistarlo da oggi in occasione del lancio del rinnovato store HiHonor, con una promozione che vede la possibilità di ottenere un ulteriore sconto di 50 euro su un prezzo di 249,90 euro. Il nuovo smartphone arriva in Italia anch’esso privato dei Google Play Services, sostituiti dai Huawei Mobile Services.

Honor 9X Pro: le specifiche tecniche

Con un accattivante design in policarbonato, il retro di Honor 9X Pro è caratterizzato da una sgargiante X. Le dimensioni sono di 163,1 x 77,2 x 8,8 mm; con i suoi 206 g non è di certo un peso piuma.
Presenta uno schermo da 6,59 pollici con rapporto schermo-corpo del 92%. Il display è privo di interruzioni, in quanto è uno dei pochi smartphone presentati quest’anno con la pop-up camera, con sensore da 16 Mpixel. Al di sotto del pannello troviamo il Kirin 810, supportato da 6 GB di Ram e 256 GB di storage, espandibili fino a 512 GB. La batteria è di 4.000 mAh.

Tripla fotocamera con sensore da 48 Mpixel

Nella parte posteriore è presente una tripla fotocamera, con sensore principale da 48 Mpixel e apertura F/1.8, affiancata da una seconda fotocamera con lenti grandangolari con campo visivo da 120° e sensore da 8 Mpixel. La terza e ultima camera prevede un sensore da 2 Mpixel utile al calcolo della profondità.

Honor 9X Pro
Honor 9X Pro è in vendita nella colorazione Phantom Purple.

Proprio come la famiglia Huawei P40, anche l’ultimo dispositivo di casa Honor arriva senza i Google Play Services, ma questa volta con interfaccia Emui 9 basato su Android 9. Così come i “cugini” di Huawei, anche quest’ultimo smartphone dovrà fare quindi i conti con le conseguenze del ban inflitto dagli Usa.

Honor 9X Pro è in vendita da oggi al costo di 249,90 euro nella colorazione Phantom Purple; per il lancio è previsto un ulteriore sconto di 50 euro sul sito HiHonor. Una promozione aggressiva per un device che promette performance più che buone,