Successivo
Huawei P Smart 2019

Android

Huawei P Smart 2019 in vendita a 249 euro

Roberto Cosentino | 11 Gennaio 2019

Android Huawei Smartphone

Il primo smartphone dell’anno presentato in Italia è la versione aggiornata del Huawei P Smart, forte di un grande successo […]

Il primo smartphone dell’anno presentato in Italia è la versione aggiornata del Huawei P Smart, forte di un grande successo nell’anno appena concluso.

Design rinnovato per l’edizione 2019

Il 2019 si è aperto con la prima presentazione italiana dell’anno di uno smartphone Huawei. Ancora una volta il brand cinese pensa ad un target giovane con il Huawei P Smart 2019.

Successore delle due versioni dello scorso anno, Huawei P Smart e P Smart+ il nuovo Huawei P Smart 2019 subisce un restyling che interessa la parte frontale, la quale ora adotta un notch a goccia in cui vi è contenuta la fotocamera anteriore.

Si rinnova la parte frontale: sensibile riduzione del notch grazie alla soluzione “a goccia” e display più ampio con i suoi 6,21 pollici.

Il display si estende fino a 6,21 pollici, mentre sul retro un particolare processo di produzione dona al dispositivo un gradevole effetto ceramica con riflessi cangianti. Tre le colorazioni disponibili, ovvero Nero, Aurora Blu e Blu Zaffiro. Non manca un sensore di impronte e l’ingresso per il cavo jack audio, mentre troviamo ancora una volta la micro Usb.

Il design rinnovato non sacrifica elementi come il jack audio, mentre invece troviamo ancora la micro Usb.

Un device all’insegna della fotografia e delle prestazioni

Al suo interno Huawei P Smart 2019 integra il processore Kirin 710, supportato da 3 GB di Ram e 64 GB di storage, espandibili via micro Sd. Il produttore assicura una lunga autonomia grazie alla batteria da 3.400 mAh e alla rinnovata Emui 9 basata su Android 9 Pie.

Huawei punta ancora su un pubblico giovane

Particolare attenzione è stata riservata al reparto fotografico. La fotocamera anteriore è da 8 megapixel F/2.0, mentre la dual camera posteriore conta un sensore da 13 megapixel e un sensore da 2 megapixel, utile al calcolo della profondità di campo. Entrambi i reparti dispongono di algoritmi di Intelligenza Artificiale, inoltre la fotocamera frontale dispone di filtri da utilizzare in tempo reale da utilizzare su social network quali Tik Tok, a conferma del target giovane al quale Huawei P Smart 2019 si rivolge.

Fotocamera principale e anteriore dispongono di algoritmi di Intelligenza Artificiale. Resta il fingerprint, mentre la particolare colorazione dona un effetto ceramica con riflessi cangianti.

Fino al 10 febbraio speaker in regalo e 50 euro di contenuti video

Anche il prezzo di 249 euro suggerisce un occhio di riguardo per un pubblico giovanile. Non solo: il dispositivo è già acquistabile e fino al 10 febbraio, registrandosi su huaweipromo.it, sarà possibile ricevere in regalo lo speaker Bluetooth Huawei Soundstone. Inoltre chi è già cliente Huawei e desidera acquistare la versione 2019 di Huawei P Smart, potrà ricevere 50 euro di contenuti video da visionare sulla piattaforma streaming Huawei Video.