Successivo

Android

Huawei P Smart +: quattro fotocamere con IA in esclusiva su Amazon

Roberto Cosentino | 19 Luglio 2018

Android Huawei Smartphone

Huawei pensa all’utenza giovane a cui propone il nuovo Huawei P Smart+, già acquistabile in preordine su Amazon al prezzo di 299 euro.

A partire da oggi e in esclusiva su Amazon è possibile preordinare Huawei P Smart+, versione potenziata del primo prodotto del 2018 di Huawei, il P Smart, che è stato presentato dall’azienda cinese lo scorso gennaio.

Tra i punti a favore di Huawei P Smart+ l’ampio schermo da 6,3 pollici. Tra un mese sarà disponibile anche nella colorazione Iris Purple, a cui Huawei ha recentemente abituato.

Costituito in vetro e alluminio, il nuovo Huawei P Smart+ è caratterizzato dalle dimensioni di 157,6 x 75,2 x 7,6 mm, per un totale di 169 g di peso. Lo smartphone è orientato all’intrattenimento e ideato principalmente per un’utenza giovane, basti pensare che delle quattro fotocamere di cui dispone, quella frontale equipaggia un sensore da 24 megapixel, accoppiato ad un sensore da 2 megapixel per la gestione del bokeh, configurazione che stringe l’occhio ad un’utenza giovane. La dual cam posteriore vanta invece di due sensori da 16 e 2 megapixel, sempre per la gestione del bokeh. Tutte e quattro le fotocamere sono supportate da algoritmi di IA che, nel caso dei selfie, è in grado di riconoscere fino a otto scenari e, tra le varie funzionalità, integra la possibilità di poter gestire la luce che può essere posizionata in cinque punti diversi. La fotocamera posteriore invece (proprio come la gamma P20) è in grado di riconoscere fino a ventidue scenari. Infine può gestire le Qmoji 3D, avatar colorati che rilevano le espressioni del volto dell’utente per riproporle in tempo reale sullo schermo

Sul retro troviamo la sporgente dual camera e il sensore di impronte digitali.

Le caratteristiche tecniche di Huawei P Smart+ prevedono al suo interno il processore Kirin 710, supportato da 4 GB di Ram e 64 GB di storage, espandibili tramite micro Sd fino a 256 GB (a meno che non si utilizzi lo slot per una seconda Sim). Il produttore garantisce fino a due giorni di utilizzo, grazie alla batteria da 3.340 mAh. Nemmeno il P Smart+ è stato risparmiato dalla tacca, ma il display Full Hd è caratterizzato da un’ampia diagonale da 6,3 pollici e fattore di forma 19,5:9. A bordo troviamo Android 8.1 Oreo con Emui 8.2.
Sorprende trovare su un dispositivo dedicato all’intrattenimento e attento al trend (basti pensare ad Emis Killa come testimonial) la presenza dell’ingresso micro Usb.

Tra i difetti l’ingresso micro Usb e l’ingresso jack audio posizionato sul profilo inferiore.

Il dispositivo è già acquistabile in preordine su Amazon al prezzo di 299 euro, fino al 7 di agosto nella sola colorazione Black; aggiungendo un solo euro, sarà possibile acquistare in coppia anche uno speaker Bluetooth. Dopo un mese sarà disponibile anche nella versione Iris Purple. Il device sarà disponibile dall’8 di agosto.