Successivo

Android

Nokia presenta la nuova offerta entry-level

Roberto Cosentino | 30 Maggio 2018

Android Nokia Smartphone

La casa finlandese presenta tre nuovi smartphone che si collocano sulla fascia bassa del mercato: Nokia 2.1, 3.1 e 5.1.

A poco meno di sei mesi di distanza dalla presentazione di Nokia 2, smartphone entry-level introdotto sul mercato italiano poco dopo lo scorso Natale, Nokia presenta tre nuovi smartphone che si collocheranno sulla fascia bassa del mercato e che a loro volta potrebbero dividersi in tre fasce diverse. Tra di essi è presente il Nokia 2.1 da cui inizieremo la panoramica, versione rinnovata del già citato Nokia 2.

Il nuovo Nokia 2.1 presenta un display più ampio e a bordo troviamo Android Go.

Il nuovo Nokia 2.1 presenta un display più ampio e a bordo troviamo Android Go.

Nokia 2.1
A differenza della prima generazione, sarà caratterizzato da un display più ampio da 5,5 pollici, mentre la batteria subisce un leggero downgrade, passando dai 4.100 mAh a 4.000 mAh; il produttore garantisce anche in questo caso due giorni di autonomia. Al suo interno il processore Qualcomm Snapdragon 425 coadiuvato da appena 1 GB di Ram. Questa volta su Nokia 2.1 sarà presente Android Go, ottimizzato da Google per i dispositivi con caratteristiche tecniche simili. Lo storage disponibile è di 8 GB, espandibile via micro Sd.
Il reparto fotografico è costituito da una fotocamera frontale da 5 megapixel e posteriore da 8 megapixel con autofocus.
Nokia 2.1 sarà disponibile a partire da agosto nelle colorazioni blu/copper, blu/silver e grigio/silver al prezzo di 129 euro.

Nokia 3.1
Rispetto al precedente Nokia 3 si equipaggia di un display da 5,2 pollici con fattore di forma da 18:9. Al suo interno troviamo il processore Mediatek 6750 supportato da 2 GB di Ram e 16 GB destinati all’archiviazione, espandibili via micro Sd.
La fotocamera posteriore sarà di 13 megapixel, quella anteriore dispone di un sensore da 8 megapixel.

Nokia 3.1 è lo smartphone più economico della casa finlandese a disporre del fattore di forma 18:9 e si aggiunge alla famiglia di dispositivi con a bordo Android One.
Disponibile da giugno al prezzo di 169 euro nelle colorazioni blu/copper, nero/cromato e bianco/iron.

Nokia 3.1 sarà disponibile al prezzo di 169 euro da giugno.

Nokia 3.1 sarà disponibile al prezzo di 169 euro da giugno.

Nokia 5.1
Il più caro della nuova offerta, Nokia 5.1 è costituito da alluminio serie 6000. Al suo interno non si avvale più del processore di Qualcomm, ma integra il MediaTek Helio P18 octa-core da 2,0 GHz che, assicura Nokia, prevede un incremento delle prestazioni del 40% rispetto al precedente su Nokia 5.

Con un display da 5,5 pollici Full Hd anch’esso con fattore di forma 18:9, sotto al cofano troviamo 3 GB di Ram e 32 GB di storage, espandibili via micro Sd.
Il reparto fotografico trova una fotocamera frontale con sensore da 8 megapixel e una fotocamera posteriore da 16 megapixel.
Nokia 5.1 sarà disponibile da agosto nelle colorazioni blu temperato e nero al prezzo di 249 euro