Oppo Find X2 Neo

Oppo Find X2 Neo e Lite in Italia dal 22 maggio

Oppo presenta due nuovi smartphone della famiglia Find X2, ovvero Find X2 Neo e Lite, in arrivo insieme a Find X2 Pro il 22 maggio.

Dalla presentazione di Oppo Find X2 Pro è passato più di un mese, nella giornata di sono stati annunciati i nuovi Oppo Find X2 Neo e Find X2 Lite. Entrambi i dispositivi sono dotati dello Snapdragon 765G, con connettività 5G. A bordo Android 10 con interfaccia ColorOs 7.

Oppo Find X2 Neo: raffreddamento a liquido e navigazione più veloce

Il nuovo Find X2 Neo è caratterizzato da un design curvo; con le dimensioni di 159,4 x 72,4 x 7,7 mm e 171 g di peso si prospetta un dispositivo maneggevole, ma non per questo meno performante. Nonostante lo spessore contenuto, la batteria è di 4.025 mAh. Il display Oled è da 6,5 pollici con refresh rate da 90 Hz, ed è interrotto da un foro in cui è contenuta la fotocamera frontale da 32 Mpixel. Sotto allo schermo si celano ben 12 GB di Ram e 256 GB di storage. Al suo interno lo smartphone integra un sistema di raffreddamento a liquido 3D multistrato; è dotato anche di una Vapor Chamber in cui viene condotto il calore generato, per ottenere un raffreddamento più celere tramite un gel termoconduttore. Tra le altre peculiarità di Oppo Find X2 Neo, la presenza di una serie di antenne che permettono di avvalersi di una velocità di rete più rapida del 30%.

Quattro fotocamere e modalità video Ultra Steady 2.0

Lo smartphone presenta un set fotografico da quattro sensori, con fotocamera principale con sensore da 48 Mpixel di Sony. Il sensore secondario è da 13 Mpixel con teleobiettivo, un terzo sensore da 8 Mpixel con lenti grandangolari e un ultimo da 2 Mpixel per le foto in bianco e nero. Oppo Find X2 Neo dispone della modalità video Ultra Steady 2.0 che combina la stabilizzazione ottica a quella elettronica.

Le colorazioni di Oppo Find X2 Lite.

Oppo Find X2 Lite

Così come il precedente, anche Find X2 Lite dispone dello Snapdragon 765G con connettività 5G e di 4.025 mAh di batteria. Anch’esso dispone di un display Oled da 6,4 pollici con refresh rate da 60 Hz e fattore di forma da 20:9. Come per il fratello, anch’esso dispone di un sensore di impronte digitali sotto al display. Si avvale di 8 GB di Ram e 128 GB di storage. Anche la versione Lite dispone di quattro fotocamere; il sensore principale è da 48 Mpixel, un sensore grandangolare/macro da 8 Mpixel, un sensore da 2 Mpixel monocromatico e un quarto da 2 Mpixel per la profondità di campo. Anch’esso dispone di una fotocamera anteriore di 32 Mpixel, questa volta contenuta in un notch a goccia.

Disponibilità e prezzi

Find X2 Neo sarà disponibile nella colorazione Moonlight Black dal 22 maggio al prezzo di 699 euro. Oppo Find X2 Lite sarà invece disponibile sempre dal 22 maggio nelle colorazioni Misty White e Moonlight Black a 499 euro. Lo stesso giorno saranno disponibili per il mercato italiano anche Find X2 Pro e Find X2 Pro Lamborghini Edition.

Le promozioni

Chi si registrerà al sito www.oppopromo.it dal 4 al 24 maggio 2020 e acquisterà un Find X2 Pro o Neo dal 22 maggio al 30 giugno, caricando una prova di acquisto entro il 10 luglio potrà ricevere in omaggio un paio di auricolari wireless Oppo Enco Free e un Oppo Bluetooth Speaker. Chi si registrerà dal 25 maggio al 10 luglio, con la prova d’acquisto riceverà solamente un paio di auricolari. Chi invece acquisterà un Oppo Find X2 Lite, potrà ricevere in omaggio gli auricolari wireless Oppo Enco W31 e un Oppo Bluetooth Speaker.

PCProfessionale © riproduzione riservata.