Successivo
Oppo Find X2 Pro

Android

Oppo Find X2 Pro, top di gamma con display a 120 Hz

Roberto Cosentino | 6 Marzo 2020

Android Smartphone

Oppo presenta Oppo Find X2 Pro, dispositivo di fascia alta che punta tutto sul display e sulle prestazioni di alto livello.

Il Covid-19 ha fatto sì che la quasi totalità delle aziende abbiano annullato tutti gli eventi in programma, ma ciò non ha fermato i produttori dal presentare le ultime novità attraverso eventi in streaming. Così ha fatto Oppo, che nella mattinata di oggi ha presentato il suo smartphone di fascia alta Oppo Find X2 Pro, con connettività 5G. Il device è l’evoluzione di quanto visto nel 2018 con Oppo Find X.

Oppo punta tutto sul display

Uno smartphone che punta tutto sull’esperienza visiva, infatti è stato dotato di un display da 6,7 pollici Amoled Qhd+ con frequenza di aggiornamento a 120 Hz. Lo schermo offre 1 miliardo di variazioni di colore, luminosità massima fino a 1.200 nit e una risoluzione da 3.160 x 1.440 pixel. L’offerta non si limita all’alta qualità del display, che viene affiancato anche da una proposta audio con doppi altoparlanti Dolby Atmos.

Il packaging di Oppo Find X2 Pro.
Il packaging di Oppo Find X2 Pro.

Oppo Find X2 Pro: specifiche tecniche

Oppo Find X2 Pro si posiziona sulla fascia alta del mercato non solo per le prestazioni dello schermo, ma anche per quanto nasconde sotto al cofano. Troviamo infatti lo Snapdragon 865, coadiuvato da ben 12 GB di Ram e 512 GB di storage. La batteria dell’ultimo device di Oppo è di 4.260 mAh, in grado di ricaricarsi completamente in 38 minuti, grazie alla tecnologia Super Vooc 2.0.

Il reparto fotografico di Oppo Find X2 Pro

Il reparto fotocamere conta su una fotocamera frontale da 32 Mpixel immersa nel foro presente nella parte superiore sinistra del display. Nella parte posteriore il dispositivo conta su un sistema di tre fotocamere, composte da una principale con sensore Sony Imx689 da 48 Mpixel, una fotocamera secondaria con lenti grandangolari da 120° e sensore da 48 Mpixel e un teleobiettivo con sensore da 13 Mpixel che supporta lo zoom ibrido 10x.
Comparto fotografico che annovera la modalità Ultra Night, la quale può coprire tutte le lunghezze focali con uno zoom massimo di 60x, rendendo possibili gli scatti notturni anche con il teleobiettivo. Inoltre, durante le riprese video è possibile ottenere uno zoom massimo di 30x.

Reparto fotografico posteriore di Oppo Find X2 Pro.
Il dettaglio delle fotocamere posteriori nella colorazione Pelle Vegana Arancione.

Auricolari e speaker in omaggio

Oppo Find X2 Pro sarà disponibile a partire dall’ 8 maggio in Pelle Vegana Arancione e Ceramica Nera al prezzo di 1.199 euro. Tutti coloro che si registreranno al sito www.oppopromo.it a partire dal 22 aprile fino all’8 maggio 2020, acquisteranno un OPPO Find X2 Pro dall’8 maggio al 30 giugno e caricheranno la prova di acquisto entro il 10 luglio 2020, riceveranno in omaggio un paio di auricolari wireless OPPO Enco Free e un OPPO Bluetooth Speaker. Chi si registrerà online dal 9 maggio al 10 luglio 2020, caricando la prova di acquisto, riceverà solamente un paio di auricolari OPPO Enco Free.