Successivo

Android

Samsung Galaxy J4+ e J6+: la coppia entry level

Roberto Cosentino | 24 Settembre 2018

Android Samsung Smartphone

Samsung Galaxy J4+ e J6+ ecco le soluzioni della casa coreana per la fascia entry level, una doppietta sotto ai 250 euro.

Pochi giorni dopo aver presentato Samsung Galaxy A7, soluzione per la fascia media accessoriata da tre fotocamere, la casa coreana presenta per la fascia entry level i nuovi Samsung Galaxy J6+ e J4+.

Samsung sembra voler puntare tutto sulla diagonale del display, anche Samsung Galaxy J6+ e J4+ dispongono di uno schermo da 6 pollici Hd+. Gli smartphone condividono alcune caratteristiche, tra cui il processore quad-core, 32 GB di storage (espandibili via micro Sd) le dimensioni di 161,4 x 76,9 x 7,9 mm per 178 g e 3.300 mAh di batteria.

Samsung Galaxy J4+: quad core, 2 GB di Ram, 32 GB di storage e una fotocamera posteriore.

Le sostanziali differenze risiedono nel quantitativo di Ram, Samsung Galaxy J4+ ne presenta soli 2 GB di Ram, mentre J6+ ne equipaggia 3 GB. Quest’ultimo, come il già citato Galaxy A7, dispone del sensore di impronte laterale. Cambia anche la fotocamera; J4+ dispone di una sola fotocamera posteriore da 13 megapixel e una anteriore da 5 megapixel, mentre J6+ presenta una dual cam 13+5 megapixel posteriore (la seconda da 5 Mpixel è utile per il calcolo della profondità di campo) e una anteriore da 8 megapixel.

J4+ e J6+ sono molto simili; il J6+ dispone anche del sensore di impronte digitali.

Samsung Galaxy J4+ sarà disponibile prossimamente nelle colorazioni nero, oro e rosa al prezzo di 189 euro, J6+ sarà disponibile nelle colorazioni nero, grigio e rosso al prezzo di 239 euro.