Successivo

Android

Sony annuncia Xperia XA2 Plus e XZ2 Premium

Roberto Cosentino | 11 Luglio 2018

Android Smartphone Sony

L’annuncio di Sony intende ricordare l’esistenza di XZ2 Premium annunciato lo scorso aprile e che verrà immesso sul mercato a settembre, così come il nuovo dispositivo di fascia media XA2 Plus annunciato nella giornata di oggi.

Nella giornata di oggi Sony annuncia a sorpresa una doppietta, ovvero il nuovo Sony Xperia XA2 Plus, dispositivo di fascia media e il già noto Sony XZ2 Premium presentato ad aprile e in arrivo sugli scaffali a settembre 2018.

Il nuovo Sony Xperia XA2 Plus è un dispositivo di fascia media con finiture metalliche (alluminio) e caratterizzato da un ampio display Full Hd+ da 6 pollici con fattore di forma da 18:9.
A muovere il nuovo prodotto di Sony a brand Xperia troviamo il processore Qualcomm Snapdragon 630, supportato da 4/6 GB di Ram e disponibile nei tagli di memoria da 32/64 GB. Generosa la batteria utile ad alimentare il grande display, con i suoi 3.580 mAh.

Sony Xperia XA2 Plus: realizzato in alluminio, sarà disponibile nelle colorazioni Silver, Black, Gold e Green.

Disponibile da settembre anche nella versione dual sim e con a bordo Android 8.0 Oreo, Sony Xperia XA2 Plus dispone di una fotocamera posteriore da 23 megapixel, in grado di scattare immagini fino a 12.800 Iso e registrare video in 4k. La funzionalità slow motion arriva fino a 120 fps.
I selfiesti potranno contare su una fotocamera frontale da 8 megapixel e sfrutta una lente grandangolare a 120°, con la possibilità di crontrollare l’effetto bokeh.
Sarà il primo Xperia di fascia media infine a sfruttare la tecnologia High-Resolution Audio di Sony. Ancora ignoto quel che sarà il costo del device.

Ecco il retro di Sony Xperia XZ2 Premium.

Il secondo device è stato in realtà annunciato ad aprile e l’annuncio odierno serve in realtà a comunicarne la disponibilità, prevista anche per XZ2 Premium per settembre 2018, con a bordo Android 8.0 Oreo. Nessuna informazione è stata rilasciata, anche in questo caso, sul prezzo.