Successivo

Android

Sony Xperia XZ3 presentato ad IFA 2018

Roberto Cosentino | 30 Agosto 2018

Android Smartphone Sony

A pochi giorni di distanza dall’arrivo sugli scaffali dello XZ2 Premium, Sony ha svelato nel corso di queste prime ore […]

A pochi giorni di distanza dall’arrivo sugli scaffali dello XZ2 Premium, Sony ha svelato nel corso di queste prime ore di IFA 2018 in svolgimento a Berlino il nuovo Sony Xperia XZ3.
L’evoluzione del design ora curvo dei nuovi Xperia va a comporre dispositivi dalle linee sempre più morbide, con le cornici sempre meno presenti. Il display Qhd+ Hdr Oled da 6 pollici e fattore di forma 18:9, ricopre infatti buona parte del vetro anteriore (con protezione Corning Gorilla Glass 5), in cui spariscono i bordi.

Tra i primi smartphone ad essere equipaggiati con Android 9 Pie, al suo interno Snapdragon 845, 4 GB di Ram e 64 GB di storage.

Sony Xperia XZ3 sarà caratterizzato dalle dimensioni di 158 x 76 x 9,9 mm; un po’ spesso nonostante la batteria con un amperaggio non particolarmente elevato con i suoi 3.330 mAh e non proprio un peso piuma con i suoi 193 g. All’interno dello smartphone troviamo lo Snapdragon 845, che posiziona il device sulla fascia alta del mercato e come top di gamma dell’offerta della casa nipponica. A supporto vi sono 4 GB di Ram con 64 GB di memoria interna espandibile fino a 512 GB via micro SD. A bordo troviamo la nuova versione del robottino verde, Android 9 Pie.

Il reparto fotografico conta un solo sensore da 19 megapixel con apertura F/2.0 supportato da Intelligenza Artificiale; la funzionalità Predictive Capture andrà automaticamente a registrare quattro scatti, in cui vengono rilevati sorrisi e movimenti; Sarà l’utente scegliere la migliore foto o se salvarle tutte. La fotocamera principale inoltre potrà registrare video in slow motion in Full Hd a 960 fps.
La fotocamera anteriore invece presenta un sensore da 13 megapixel.

Design al passo coi tempi e pannello del display Qhd+ da 6 pollici, spariscono i bordi laterali.

La disponibilità di Sony Xperia XZ3 è prevista per gli inizi di ottobre nelle colorazioni Black, White Silver e Forest Green, ancora nessun informazione circa il prezzo.