Successivo
Honor 20

Android

Tripletta Honor: ecco la Honor 20 Series

Roberto Cosentino | 21 Maggio 2019

Android Honor Smartphone

Honor presenta una tripletta di dispositivi fortemente orientati alla fotografia e accessoriati con tre e quattro fotocamere. Mentre Huawei si […]

Honor presenta una tripletta di dispositivi fortemente orientati alla fotografia e accessoriati con tre e quattro fotocamere.

Mentre Huawei si trova suo malgrado al centro delle cronache per via della guerra commerciale tra Stati Uniti e Cina, il suo parente più prossimo Honor ha presentato oggi a Londra una tripletta di nuovi smartphone all’insegna della fotografia: Honor 20, Honor 20 Pro e Honor 20 Lite.

Honor 20 Series: alte prestazioni, prezzi economici

A distanza di quasi quattro mesi da Honor View 20, l’azienda presenta una doppietta all’insegna, ancora una volta, delle prestazioni fotografiche. Tutti i dispositivi infatti (fuorchè il Lite), presentano il sensore Sony Imx586 da 48 megapixel, ma se View 20 (di cui abbiamo parlato nel numero di Aprile di PC Professionale) disponeva di una sola fotocamera, Honor 20 Lite, Honor 20 e 20 Pro dispongono rispettivamente di tre e quattro fotocamere.

Tre dispositivi, uno di fascia media e due di fascia alta, accomunati da una costruzione premium. Attraverso la tecnologia Triple 3D Mesh, gli ingegneri di Honor sono riusciti a conferire ai dispositivi un design olografico, il quale spicca per profondità e colore, reso possibile grazie ad un minuzioso assemblaggio. Altro elemento in comune, è l’ampiezza del display; tutti e tre i dispositivi infatti vantano schermi che superano i 6 pollici di diagonale. Per i due smartphone che occuperanno la fascia alta, è presente il sensore di impronte laterale.

Un altro elemento che rende interessante i dispositivi è il prezzo; a dispetto dei diretti concorrenti lanciati sul mercato a prezzi che in un paio di casi hanno sfondato la soglia dei 1.000 euro, la Honor 20 Series si posiziona in una fascia di prezzo che parte dai 299 euro fino ai 599 euro.

Honor 20: quattro fotocamere e Kirin 980

Partiamo con la descrizione di Honor 20, il quale si avvale anch’esso del processore Kirin 980, già visto anche sui top di gamma di Huawei. Coadiuvato da 6 GB di Ram e 128 GB di storage, non dispone di espansione di memoria. Il pannello con cui è stato equipaggiato Honor 20 è di 6,26 pollici, con risoluzione 2.340 x 1.080 pixel. Honor 20 si avvale di una batteria da 3.750 mAh, in grado di caricarsi della metà della capacità in 30 minuti.

Honor 20

Ben quattro le fotocamere con cui è stato accessoriato Honor 20. Si parte dal sensore Sony imx586 da 48 Mpixel e apertura F/1.8, affiancato da stabilizzazione ottica software, grazie all’Intelligenza Artificiale, che agisce anche in modalità Super Night. Il secondo sensore da 16 Mpixel (con apertura F/2.2) è utile alla creazione di immagini grandangolari. La terza lente è accessoriata da un sensore da 2 Mpixel per ottenere foto Macro, infine il quarto sensore è utile alla profondità di campo e quindi all’effetto bokeh.
Il set fotografico termina con la selfie camera da 32 Mpixel, annegata nel display (così come su Honor 20 Pro) attraverso la soluzione del foro.

Honor 20 sarà disponibile nelle colorazioni Sapphir Blue, Icelandic White e Midnight Black al prezzo di 499 euro.

Honor 20 Pro: top di gamma con quattro fotocamere

Equipaggiato anch’esso con il Kirin 980, si differenzia dalla versione standard per una serie di caratteristiche tecniche che lo rendono ancora più performante del precedente. Oltre agli 8 GB di Ram, la batteria da 4.000 mAh e i 256 GB di storage, l’asticella sale anche per le prestazioni fotografiche. Sebbene presenti gli stessi sensori equipaggiati su Honor 20, le funzioni variano; troviamo ancora una volta il sensore da 48 Mpixel di Sony, questa volta con apertura da F/1.4, accessoriato da stabilizzazione elettronica, ottica e Ia. Il secondo sensore di 16 Mpixel come Honor 20 permette di ottenere immagini grandangolari, anch’esso grazie alla lente con angolo da 117°. La fotocamera da 8 Mpixel dispone di zoom ottico 3x, ibrido 5x e 30x zoom digitale; anche questo sensore è accessoriato (unicamente) dallo stabilizzatore ottico. Infine il quarto sensore da 2 Mpixel, è stata pensata per la macrofotografia.

honor 20 Pro
Honor 20 Pro

Sarà disponibile al prezzo di 599 euro nelle colorazioni Phantom Blue e Phantom Black, che a dispetto dei rispettivi nomi, per via della particolare costruzione citata in apertura, offrono dei particolari riflessi verdi e viola.
Sarà venduto anche nella configurazione Honor 20 Pro x Moschino.

Honor 20 Lite: fascia media e display da 6,21 pollici

Più modesto (si fa per dire) dei due precedenti smartphone, Honor 20 Lite al di sotto del display (questa volta con notch a goccia) da 6,21 pollici si differenzia per il processore Kirin 710 che lo colloca sulla fascia media del mercato, coadiuvato da 4 GB di Ram e 128 GB di storage questa volta espandibili via micro Sd, mentre l’autonomia conta su un modulo da 3.400 mAh.
Anche il comparto fotografico si distingue dai fratelli maggiori, per via di un triplo set da 24, 8 e 2 megapixel, più la solita fotocamera per i selfie da 32 Mpixel. Il sensore di impronte in questo caso, è stato spostato sul retro del device.

Honor 20 Lite

Sarà venduto nelle colorazioni Midnight Black, Phantom Blue e Phantom Red al prezzo di 299 euro.