deep nostalgia come funziona riporta in vita vecchie foto

App

Deep Nostalgia rianima le vecchie foto: cos’è e come funziona

Martina Pedretti | 1 Marzo 2021

La tecnologia Deep Nostalgia riporta in vita e rianima vecchie foto animandole in brevi video: ecco di cosa si tratta e come funziona

Deep Nostalgia rende animate le vecchie foto

Sul web è diventata virale una nuova tecnologia di nome Deep Nostalgia, che anima le vecchie foto. Ma che cos’è? Si tratta di un’applicazione con intelligenza artificiale, che dà vita alle foto vecchie, quasi come se si fosse in un film di Harry Potter. L’idea è quella di utilizzare foto di persone che non ci sono più, anche se potrebbe sembrare una cosa inquietante. Si può quindi riportare in vita le vecchie foto, e non solo ritoccare vecchie pellicole rovinate per ripristinarle.

Deep Nostalgia infatti permette agli utenti di animare i volti ritratti nelle foto, ovviamente, ferme, e di realizzare dei mini video. Questo servizio è offerto dall’azienda MyHeritage, che usa questa AI per creare l’effetto di una foto in movimento. L’azienda specifica che alcune persone adorano la funzionalità Deep Nostalgia e la considerano magica, mentre altri la trovano inquietante e non la apprezzano. Sicuramente è difficile rimanere indifferenti a questa tecnologia. Questa funzionalità è pensata per un uso nostalgico, cioè per riportare in vita i propri amati antenati.

La funzionalità può attingere quindi a foto nella Galleria o a scatti realizzati dalla Camera e riportali in vita. Il programma usa un driver con video pre-registrati di movimenti del volto, e applica quello che meglio si addice alla foto scelta. L’intento è quello di caricare foto di persone che non ci sono più e rivederle muoversi dopo tanto tempo. Ma come funziona Deep Nostalgia?

< Indietro Successivo >