Successivo
iphone 15 pro rumor

iOS

Nuovi rumor rivelano come potrebbe essere iPhone 15 Pro

Martina Pedretti | 3 Gennaio 2023

iPhone 15

Come sarà iPhone 15 Pro? I nuovi rumor su design e caratteristiche del modello di alta fascia, che pare avrà la porta USB-C

I primi rumor su iPhone 15 Pro

Negli ultimi mesi si sono continuati a susseguire rumor sulle caratteristiche e sul design di iPhone 15, compresa la sua versione Pro. Nelle ultime ore sono trapelate delle novità, riportate dal noto analista Jeff Pu, di Haitong International Securities.

L’analista ha parlato della gamma iPhone 15 Pro e Pro Max. Sembra infatti che l’azienda accantonerà il nome Ultra, in favore del Pro.

I primi dettagli sul design rivelano che i modelli iPhone 15 Pro potranno contare su un frame di titanio con pulsanti solidi. Questa potrebbe essere una brutta notizia per i futuri clienti, dato che il materiale è più costoso del solito acciaio, e quindi l’azienda potrebbe optare anche per un aumento dei prezzi.

Non sembra quindi esserci più spazio per i tasti meccanici, in favore di quelli allo stato solido. In particolare ci si focalizzerà sui pulsanti di volume e accensione, che grazie a due Taptic Engine aggiuntivi garantiranno una risposta aptica a ogni tocco.

Sotto la scocca pare che iPhone 15 Pro avrà un chip A17 Bionic, prodotto da TSMC con nodo a 3 nm, esclusivo dei due modelli di fascia alta. Inoltre tutti gli iPhone 15 avranno 8 GB di RAM, superando quindi i 6 GB di iPhone 14.

Infine, come già sospettato da tempo, iPhone 15 Pro includerà un connettore USB-C, seguendo le nuove regole europee sul caricabatterie unico. Il modello inoltre potrà contare su modem 5G e LTE Qualcomm Snapdragon X70.

Sicuramente nei prossimi mesi Apple saprà confermare o smentire questi rumor sulla nuova gamma di iPhone. Ancora non è nota la data di uscita dei modelli di quest’anno.