Successivo
tiktok novità

App

TikTok testa gli avatar e le live con solo audio

Martina Pedretti | 26 Gennaio 2022

TikTok sta testando novità come gli avatar memoji, le keyword filtro, i link per le chat di gruppo e le live solo audio con lo share screen.

Tante novità in fase di testing su TikTok

TikTok sta testando diverse nuove funzionalità, dagli avatar fino alle live con solo audio. Queste importanti novità sono in arrivo prossimamente sull’app, con l’obiettivo di migliorare sempre di più l’esperienza in-app degli utenti.

Matt Navarra ha riportato la notizia, specificando che le feature in fase di testing sono Video Avatar ToolsKeyword filteringGroup Chat shareable link inviteAudio-only live streams e Screen sharing in live streams.

Sembra quindi che TikTok voglia ricalcare l’idea dei memoji di Apple, che in questo caso gli utenti potranno usare come avatar e foto profilo del proprio account. Le immagini riprenderanno le fattezze dei singoli utenti, che potranno sbizzarrirsi a personalizzarle.

Passando invece al Keyword filtering questa funzione dovrebbe servire a nascondere alcuni contenuti dal proprio feed, inserendo determinate parole chiave. Così facendo si oscureranno i post che le contengono, proprio come accade su Twitter per le parole silenziate. Questo strumento potrà essere utile sia ai genitori che alle persone che non gradiscono vedere determinate tematiche trattate nei propri Per Te.

Group Chat shareable link invite è una funzione che permetterà di inviare un link a chiunque per farlo unire a una chat. Questo strumento andrebbe a rivoluzionare il mondo già attivo degli inviti. TikTok infatti ha già una funzione di chat di gruppo, che si attiva manualmente selezionando gli utenti che si desidera invitare. La funzione di invito al collegamento condivisibile semplifica il processo.

TikTok inoltre sembra voler assomigliare anche un po’ all’ormai scomparso Clubhouse. Questo perché tra le novità in arrivo troviamo anche le live solo audio, senza video, che cambierebbero il modo di usare quest’app. Durante queste sessioni sarà inoltre possibile condividere il proprio schermo, come è già possibile su strumenti come Zoom, Teams, Meet e tanti altri.

Che ne pensate di queste novità di TikTok? Sperate che il social deciderà di attivarle tutte dopo la fase di testing? Vi ricordiamo inoltre che, come per Instagram, pare che anche su TikTok arriveranno gli abbonamenti.