News

Apple MacWorld Expo ’09: ecco 7 pagine con tutte le novità 

Redazione | 7 Gennaio 2009

iWork ‘09 La suite dedicata alla realizzazione di documenti di Apple si aggiorna alla versione ’09 e guadagna tutte le […]

iWork ‘09

La suite dedicata alla realizzazione di documenti di Apple si aggiorna alla versione ’09 e guadagna tutte le funzionalità  che erano state oggetto di indiscrezione nei giorni scorsi.

hero-iwork-20090106.png 

Keynote ‘09

La novità  più grande introdotta nella nuova versione di Keynote è sicuramente un nuovo strumento per la realizzazione delle presentazioni orientato agli oggetti. Prendendo in prestito qualche paradigma progettuale informatico moderno e rendendolo disponibile a tutti attraverso un’interfaccia semplicissima è possibile trattare ogni “oggetto” inserito in una presentazione come entità  singola.

 

whatsnew-magic-20090106.jpg

Grazie alle funzionalità  di Keynote ’09 è possibile creare una transizione di un oggetto (Magic Movie) semplicemente indicando i punti di partenza e arrivo dell’oggetto, lasciando al software il compito di renderizzare i passaggi intermedi.

whatsnew-remote-20090106.jpg 

Un’altra novità  si appoggia direttamente ai dispositivi portatili per eccellenza di Apple: iPod Touch e iPhone. Grazie a un’applicazione presente da oggi sull’App Store è possibile utilizzare questi dispositivi come telecomandi remoti per le presentazioni, visualizzando a schermo slide e note (che è possibile nascondere al pubblico).

< Indietro Successivo >