Successivo
Apple, arrivano una nuova serie di aggiornamenti- ecco quali

News

Apple, arrivano una nuova serie di aggiornamenti: ecco quali

Andrea Sanna | 14 Maggio 2024

Apple

Ecco i nuovi aggiornamenti di Apple. Cosa cambia e cosa dobbiamo aspettarci. Tutti i dettagli qui a seguire

Al lavoro Apple è sempre molto attenta al supporto software dei dispositivi attualmente presenti sul mercato. E lo fa attraverso una serie di aggiornamenti nuovi, che vi riportiamo qui a seguire.

Gli aggiornamenti di Apple

Nei giorni scorsi abbiamo scoperto che Apple ha eliminato due accessori nella confezione degli iPad Pro e Air. Ma oggi la notizia che vi stiamo per fornire riguarda le novità che ci aspettano e che intendiamo svelarvi passo passo.

L’azienda di Cupertino ha rilasciato iOS 17.5 e iPadOS 17.5, i sistemi operativi che appartengono rispettivamente all’iPhone e all’iPad. Ma quali sono gli aggiornamenti che sono stati annunciati e introdotti? Scopriamoli insieme.

LEGGI ANCHE: La sveglia dell’iPhone è stata aggiornata: corretti i problemi

Partiamo con il dire che su Apple ci sarà dunque la possibilità di poter scaricare le app anche dai siti web per sviluppatori. Si tratta di una novità attualmente riservata agli utenti residenti nell’Unione Europea.

Ci sarà la possibilità di poter consultare Apple News+ anche in modalità offline, rispetto al passato. Poi si potranno consultare le statistiche per i giochi inclusi in Apple News+. E a proposito di giochi ad attenderci c’è Quartiles.

Tra le altre cose segnaliamo anche le notifiche di tracciamento dai tracker Bluetooth estranei, al di là del sistema operativo al quale è accoppiato.

Le altre novità

Ma le notizie non sono finite qui. Novità analoghe a quelle che abbiamo visto per iOS e iPadOS le ritroveremo anche per macOS 14.5 su Apple. Nello specifico parliamo del nuovo gioco Quartiles e della consultazione delle statistiche dei giochi in Apple News+

LEGGI ANCHE: Come vedere che modello è l’iPhone: la guida

Su Apple Watch arriva invece watchOS 10.5, che porta con sé due interessanti novità sulla personalizzazione. La prima riguarda la nuova watchface Pride Radiance, in onore della comunità LGBTQ+. L’altro riguarda invece il Bugfix minori e delle ottimizzazioni generali. Quest’ultimo riguarda anche tvOS 17..5.

Vi ricordiamo che gli aggiornamenti di cui vi abbiamo appena parlato sono in fase di distribuzione via OTA per tutti coloro che sono in possesso dei dispositivi Apple a livello globale. Il tutto dovrebbe completarsi entro i prossimi giorni.