Successivo
Brother

News

Brother Serie X, stampanti e multifunzione A3 professionali, sicuri e dai costi trasparenti

Alfonso Maruccia | 15 Marzo 2019

Brother Stampa

Con le sue ultime soluzioni pensate per la gestione e la stampa del formato A3, Brother intende ridurre i costi […]

Con le sue ultime soluzioni pensate per la gestione e la stampa del formato A3, Brother intende ridurre i costi offrendo nel contempo un’esperienza sicura, trasparente (grazie alle cartucce see-through) e “aumentata” dalle Light Solutions già presentate nei mesi scorsi.

Brother rinnova la linea dei dispositivi per la stampa a getto d’inchiostro in formato A3 con tre nuovi prodotti, una stampante e due multifunzione dedicati a professionisti e aziende che puntano a ottimizzare il lavoro documentale, ridurre i costi e garantire sempre la massima sicurezza in ogni scenario di utilizzo per ogni utente.

La nuova gamma Serie X si caratterizza infatti per una mission dichiarata in maniera esplicita da Brother, ovvero più stampa A3, meno costi di gestione: la stampante HL-J6000DW e i due multifunzione MFC-J5945DW e MFC-J6945DW offrono prestazioni elevate e costi ridotti al netto dell’investimento iniziale, con tutte le caratteristiche necessarie a stampare e gestire documenti in contesti professionali o aziendali.

Brother serie X: MCF-J5945DW
Brother MFC-J5945DW, multifunzione 4-in-1: stampa fino al formato A3, copia, scansione e fax in A4. La versione MFC-J6945DW supporta stampa, copia, scansione e fax fino al formato A3.

Le caratteristiche della nuova Serie X includono un’alta velocità di stampa, un doppio cassetto per la carta con capacità di 250 fogli per ciascuno, ampio supporto alla connettività cablata o wireless, bassi consumi energetici. Le nuove cartucce opzionali XL, sviluppate specificatamente per la Serie X, permettono un volume di stampa fino a 6.000 pagine monocromatiche e fino a 5.000 pagine a colori.

Ma soprattutto, le cartucce XL hanno l’involucro trasparente che permette di tenere sempre sotto controllo il livello di inchiostro ancora presente, così da verificare la disponibilità residua e il consumo effettivo di inchiostro durante le operazioni quotidiane. Nessuna sorpresa indesiderata, nessun costo nascosto: le nuove cartucce XL sono “trasparenti” in tutto.

Brother serie X
Nessuna sorpresa sui consumi grazie alle nuove cartucce trasparenti, disponibili anche in versione XL, per un’autonomia di stampa fino a 6.00 pagine in monocromatico e 5.000 a colori.

Altra caratteristica esclusiva della Serie X Brother è l’accento posto dal produttore sulla sicurezza delle procedure di stampa e della gestione documentale, con l’utilizzo di linguaggi e protocolli criptati per la protezione delle comunicazioni (via cavo o Wi-Fi), l’uso di PIN personalizzati e comunicazioni NFC per adattare e salvaguardare i diversi job di utenti e dipendenti.

La Serie X può contare sulle caratteristiche esclusive delle Light Solutions presentate nel 2018 per quanto riguarda la sicurezza delle procedure di stampa (Secure Print+), la scansione automatizzata (Barcode Utility) e la personalizzazione dell’interfaccia touchscreen presente su ogni dispositivo (Custom UI).

Con la serie X Brother promette prestazioni elevate che includono la stampa della prima pagina in meno di 6 secondi, colori vividi che non sbiadiscono e stampe di sicuro impatto visivo grazie all’uso del formato A3.

Per quanto riguarda i costi delle nuove soluzioni, infine, Brother offre la stampante monofunzione HL-J6000DW al prezzo consigliato di 490,65 euro (Iva inclusa), il multifunzione 4-in-1 (stampa, scanner, fotocopiatrice, fax) MFC-J5945DW a 560,47 euro e il multifunzione MFC-J6945DW a 680,66 euro. MFC-J6945DW è il modello ideale per sfruttare al meglio il formato A3 (stampa, copia, scansione) e avvantaggiarsi delle cartucce opzionali XL.